Genoa, dura la vita dalle parti del "Mazza" di Ferrara

21.11.2019 17:15 di Tutto Spal   Vedi letture
Genoa, dura la vita dalle parti del "Mazza" di Ferrara

Sono state solamente undici le sfide al Paolo Mazza di Ferrara tra le due squadre in Serie A. Al momento è in vantaggio la squadra spallina che ha conquistato cinque vittorie contro le due liguri, quattro i pareggi complessivi. Lo scorso anno la partita si chiuse 1 a 1; nel primo tempo segnò Felipe mentre il pareggio giunse nella ripresa con Lapadula.

Nel 2017 vittoria dei padroni di casa per 1 a 0 grazie alla marcatura di Antenucci. In quella gara il Genoa raggiunse anche il pareggio ma la rete di Taarabt fu annullata dall'arbitro di turno. Una sconfitta, quella, che servì alla squadra di casa per volare verso la zona tranquilla della classifica mantenendo invece i liguri nei guai.

L’ultimo successo genoano in terra emiliana, raccontano i colleghi di genonews1893, è arrivata nel 1959 e fu un roboante 5 a 1. Spal in vantaggio con Morbello poi travolti dalle reti di Barison (doppietta), Abbadie, Maccacaro e Dal Monte. L'1 a 0 è stato il risultato iù frequente mentre tra le vittorie dei ferraresi c'è da ricordare anche un 4 a 0 nella stagione 1962/1963. In rete andarono Dell'Omodarne con una doppietta e quindi Bui e Massei; un tracollo arrivato tutto nella seconda parte di gara.

Complessivamente dodici sono state le reti pe ri locali e nove quelle degli ospiti. Mai le due compagini in Serie A si sono affrontate nel mese di novembre.