Thiago Motta: "SPAL tosta da affrontare! Sarà lotta da inizio alla fine"

24.11.2019 09:24 di Tutto Spal   Vedi letture
Thiago Motta: "SPAL tosta da affrontare! Sarà lotta da inizio alla fine"

Vigilia di campionato per il Genoa. Lunedì sera la truppa rossoblu sfiderà la Spal nel posticipo della 13a giornata di campionato. Il tecnico Thiago Motta ha incontrato i media in conferenza dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Queste le sue parole raccolte dalla redazione di TMW. 

L'infortunio a Kouamé.
"Auguro il meglio a Kouamé, sia per la squadra ma soprattutto per lui. E' un bravissimo ragazzo, merita di tornare ancora più forte. Un grosso in bocca al lupo per il suo recupero".

Come sta la squadra?
"Ho ancora un allenamento per vedere come sta la squadra, anche quelli sulla via del recupero. Siamo contentissimi di come abbiamo lavorato in queste due settimane. Anche i nazionali sono rientrati bene e sono con la testa sulla partita di lunedì".

Le statistiche negative?
"Le statistiche, anche quelle negative, sono uno stimolo. La strada giusta è giocare come a Napoli".

La Spal?
"Penso più alla mia squadra che agli avversari, perché posso controllare i miei giocatori molto più di quelli degli altri. Pensiamo partita per partita, anche in questo mini ciclo".

Che Spal si aspetta?
"Mi aspetto una squadra dura da affrontare. Giocano insieme da molto e seguono l'idea di calcio del loro allenatore. Corrono molto e lottano dall’inizio alla fine".