Castro: "Possiamo ancora salvarci, per questo sono venuto qui!"

13.02.2020 17:08 di Tutto Spal   Vedi letture
Castro: "Possiamo ancora salvarci, per questo sono venuto qui!"

Giornata di conferenze stampa e di presentazioni in casa SPAL. Queste le parole di Lucas Castro raccolte dai colleghi di TMW.

Potete ancora centrare la salvezza?
"Si, è per questo motivo che sono venuto qua. Il posto in classifica non è giusto. Il campionato è ancora lungo e ci dobbiamo credere".

Ti senti di poter diventare uno dei leader dello spogliatoio?
"Io cercherò di portare la mia esperienza. La parola leader non esiste. La vedo diversamente. Tutti possiamo portare qualcosa. Abbiamo bisogno di tutti in questo momento".

Quale impressione ha avuto da Di Biagio?
"Si vede che ha una voglia e una capacità importante. Dobbiamo ascoltarlo e credere nello stesso obiettivo. Ringrazio anche Semplici, una persona straordinaria che mi ha voluto qui. Ora però dobbiamo voltare pagina e seguire il nuovo mister".

In che ruolo si vede in campo?
"Io faccio l'interno sia a destra che a sinistra, ma mi piace anche fare il trequartista. A me va bene tutto però, aspetto le indicazioni del mister".

Pensi di poter dare un contributo in fase offensiva?
"Si, dovrei farlo di più. Anche se è una cosa che mi piace. Noi dobbiamo credere in quello che dice il mister. Io voglio salvarmi. Farò tutto il possibile per farlo".

Quali sono gli ingredienti che servono in queste situazioni difficili?
"Serve più la testa che il fisico. Dobbiamo supportarci l'uno con l'altro, cercando di motivarci e capire che ci sono ancora possibilità senza tirarci giù".