Ferrara Città Azzurra: al "Mazza" di scena l'Under 21

18.10.2019 15:44 di Tutto Spal   Vedi letture
Ferrara Città Azzurra: al "Mazza" di scena l'Under 21

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha ufficializzato lo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara come sede di gioco della gara Italia-Islanda Under 21, valida per la qualificazione agli Europei di categoria del 2021.

L’incontro si disputerà sabato 16 novembre alle ore 18.30 con diretta su Rai 2.

Per la Nazionale del CT Paolo Nicolato, arrivato in estate sulla panchina degli azzurrini, si tratta della nona presenza al “Mazza” di Ferrara, la terza nelle ultime tre stagioni dopo le due amichevoli giocate con Marocco e Inghilterra.

La nuova “designazione” della FIGC rappresenta un vero onore per la società biancazzurra, segnale forte da parte del massimo organismo calcistico italiano nei confronti del Club, della sua qualità nel lavoro e nella ottima ospitalità di struttura e città.

Gli otto precedenti partono dal novembre del 1978, ovvero prima vittoria a Ferrara contro la Svizzera con rete di Novellino, seguita dal successo nell’ottobre 1990 contro l’Ungheria con goal di Favalli.

Maggio 1992, Italia vincente contro la Svezia grazie alle reti di Buso e Sordo, con analogo successo nel dicembre di tre anni dopo targato Totti-Baronio con la Bulgaria. Risultato rotondo 6-2 contro il Galles nel giugno 1999: a segno tre volte Ventola insieme a Pirlo, Comandini e Vannucchi. Nel febbraio 2008 contro l’Olanda: vittoria 2-1 con goal di Osvaldo e Giuseppe Rossi. Il 10 ottobre 2017 col Marocco: rotondo 4-0 grazie alle reti di Parigini, Cutrone, Bonazzoli e Vido. Ultima apparizione ad un anno di distanza dal ritorno azzurro, ovvero 15 novembre contro l’Inghilterra in amichevole, quando gli azzurrini persero di misura 1-2 con rete del momentaneo pareggio di Kean.

Così, conclude la nota stampa del club estense, Ferrara sarà nuovamente Città Azzurra.