Petagna, il bomber estense può solo migliorare la sua media...

11.12.2018 20:00 di  Tutto Spal   vedi letture
Petagna, il bomber estense può solo migliorare la sua media...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Petagna-gol, record eguagliato. Il gol di Andrea Petagna al Genoa è il quinto messo a segno dall’attaccante biancazzurro in questa Serie A, il sesto stagionale se si conta quello siglato contro lo Spezia in Coppa Italia. Una rete, quella arrivata nella serata di Marassi, che gli ha consentito così di eguagliare il proprio record assoluto di marcature in massima serie, risalente alla stagione 2016/2017, quando con la maglia dell’Atalanta colpì per cinque volte le difese di Lazio, Crotone, Napoli e Torino.

Spal, come al termine del girone d’andata dello scorso campionato. Lo scorso anno quindici punti in diciannove giornate, quest’anno quindici in quindici giornate. Questo l’attuale scarto dei biancazzurri rispetto alla Spal 2017/2018 che, se paragonato a quanto è stato fatto nella passata stagione, quasi certamente darà la possibilità agli uomini di Semplici di presentarsi al giro di boa con più punti del passato girone d’andata.

Un miglioramento -scrive estense.com- che si vede anche confrontando le due classifiche dopo lo stesso numero di partite, con gli estensi che hanno cinque lunghezze e due posizioni in più rispetto allo scorso torneo (scorso anno 18^posto con 10 punti, 13 gol fatti e 26 subiti, quest’anno 16^ posto con 15 punti, 14 gol fatti e 24 subiti).

Primo rigore contro. Quello guadagnato dal Genoa, e realizzato dal centravanti rossoblù Piatek, è il primo rigore subito e assegnato contro la Spal in questo torneo. L’ultimo risaliva al match casalingo con l’Atalanta del 7 aprile 2018, realizzato da De Roon al 78′ per la rete dell’1 a 1 finale.