SPAL, arriva l'album delle Figurine dedicato alla società biancazzurra

09.10.2019 20:11 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL, arriva l'album delle Figurine dedicato alla società biancazzurra
TUTTOmercatoWEB.com

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca, ce l’ho. Quello delle figurine Panini è un rituale storico che segna e cresce l’infanzia di intere generazioni di italiani da ormai sessant’anni, trasformando il rumore secco che fanno le bustine quando vengono scartate in un suono magico. Quest’anno, racconta estense.com, per la gioia dei tifosi e degli appassionati biancazzurri, anche la Spal avrà un album interamente a lei dedicato, realizzato in collaborazione proprio con la rinomata ditta modenese e il marchio Coop.

“Da più giovane – ha spiegato l’head of sales di Panini, Giacomo Giorgi – passavo con mio padre in auto davanti a questo centro sportivo e mi immaginavo sempre cosa potesse succedere dietro alle sue mura. Tanti miei amici hanno fatto diversi provini qui, mentre io non ho avuto questa fortuna. Oggi però mi sono preso la mia piccola rivincita, presentando il progetto di un album che avevo già in mente di realizzare in occasione del primo anno di Serie A. Poi, dopo aver visto il modo in cui è arrivata la salvezza nel corso della passata stagione, ho capito che era venuto il momento di fare le cose sul serio. Si tratta di una collezione fatta per far divertire i tifosi di ogni età, da custodire gelosamente come l’entusiasmo che ruota intorno a questa squadra”.

L’album avrà una copertina rigida e sarà diviso in diverse parti. Dalle pagine dedicate allo stadio com’era ieri e com’è oggi a quelle riservate alla dirigenza, alla rosa attuale, alla formazione Primavera, alla time-line biancazzurra e ai giocatori che hanno scritto la storia della gloriosa Ars et Labor, senza dimenticare gli allenatori più importanti, il centro sportivo di via Copparo, i trofei vinti e le migliori coreografie allestite negli ultimi campionati.

Piacevolmente colpito e soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente biancazzurro, Walter Mattioli: “Si tratta di un qualcosa di veramente speciale, soprattutto perché amo in un modo particolare questi colori e questa società. Mi piace perché per ogni giocatore si danno anche le notizie, i numeri e alcuni indovinelli, nonostante la mia foto che volevo diversa (ride, ndr). Penso che i miei ragazzi siano orgogliosi di vedersi ritratti in questo album, così come è bello vedere le figurine d’epoca che avevo anche io. Questo genere di gadget sono imperdibili perché ci ricordano anche tanti personaggi che hanno fatto parte della Spal di ieri e di oggi. Chi è amante di questa squadra, credo proprio che non ne possa fare a meno”.

Il blister da collezione sarà in vendita nei punti Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno di tutta la provincia di Ferrara e di Occhiobello alla modica cifra di 1,90 euro, così come le bustine – in ciascuna 4 figurine, 106 sono quelle totali – che saranno collezionabili secondo la formula una bustina ogni 15 euro di spesa (con scontrino unico) dal 14 ottobre al 24 novembre. A tempo scaduto, nel caso in cui non si fosse riusciti a completare la collezione, oltre a poter richiedere le mancanti online alla Panini, verranno organizzate due giornate di scambi in cui i tifosi biancazzurri potranno rendere la loro opera finalmente conclusa.