SPAL, ecco la terza maglia: grigia e con richiami alla provincia di Ferrara

11.10.2019 15:02 di  Tutto Spal   vedi letture

La S.P.A.L. ha concluso la presentazione dei nuovi kit da gioco della stagione 2019-2020 svelando la terza maglia realizzata da Macron, sponsor tecnico del club e azienda leader internazionale nel settore del teamwear. La “Third”,  presentata nella Sala Consiliare del Castello Estense di Ferrara, è un omaggio alla città e a tutti i comuni che fanno parte della provincia ferrarese.

Per quanto riguarda la “Third” è stata studiata e realizzata una maglia di color grigio antracite con collo alla coreana bordato di azzurro, azzurro che insieme all’oro è presente sui bordi manica. Sul petto a destra, in oro, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma della S.P.A.L. Nel retrocollo è stampato lo stemma della provincia di Ferrara.

La caratteristica grafica di questa nuova maglia, si legge nel comunicato della società estense, è un omaggio alla provincia di Ferrara, la cui cartina geografica è presente in grafica embossata, tono su tono, sul fondo anteriore, mentre posteriormente, sempre embossati, sono inseriti tutti i nomi dei 21 comuni che appartengono alla provincia di Ferrara.

Gli shorts sono in grigio antracite con coulisse azzurre e dettagli bianco e azzurri negli spacchi laterali. I calzettoni, anch’essi in grigio antracite, hanno due righe orizzontali e centrali bianca e azzurra. Davanti, in oro, il Macron Hero, mentre sul polpaccio, sempre in caratteri dorati la scritta S.P.A.L.

La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura una perfetta traspirabilità.

A caratterizzare anche quest’ultimo kit della S.P.A.L., così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona dell’azienda leader internazionale nel settore del teamwear, il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.