SPAL Femminile: le biancazzurre ad un passo dall'impresa contro Padova

12.11.2019 13:18 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL Femminile: le biancazzurre ad un passo dall'impresa contro Padova
TUTTOmercatoWEB.com

La sesta giornata del campionato di Serie C regala spettacolo ed emozioni:  Accademia SPAL Femminile, nella cornice dell’impianto di Baura va vicinissima al clamoroso ribaltamento del risultato contro Calcio Padova Femminile.

Contro le venete, esperte della categoria, le biancazzurre subiscono un poker nel primo tempo, mentre nella ripresa diventano padrone del campo sfiorando rimonta e sorpasso. Dopo cinque giri di lancette, Padova è già in vantaggio con Sarain, che di testa svetta a deviare in porta un perfetto calcio d’angolo. Raddoppio due minuti più tardi con Carli, abile ad intervenire di destro su traversone laterale.

Accademia SPAL Femminile non riesce a reagire, consentendo al ventesimo minuto a Gallinaro di involarsi tra le maglie della difesa estense e superare per la terza volta Da Roche. Prima della mezzora arriva il poker con Cattuzzo: conclusione da 25 metri che s’infila sotto la traversa. Spronate negli spogliatoi da mister Malagolini, nella ripresa le biancazzurre entrano in campo con una carica diversa: dopo il quarto d’ora Grassi inventa un pregevole assist per Fratini, che a tu per tu col portiere accorcia le distanze.

A metà frazione, riporta la nota stampa del club, Pirani da 20 metri coglie in pieno la traversa. Le spalline hanno un’altra ottima chance per riportarsi sotto, ma Martello calcia fuori il penalty fischiato a suo favore. Nei minuti finali, la gara si riaccende di nuovo: Spinelli dal limite indovina la traiettoria giusta per riaprire il match. Nel recupero, Oliveri ancora di testa su calcio d’angolo di Martello fissa definitivamente il risultato sul 3-4 per Padova. Nel prossimo turno, previsto domenica 17 novembre, le biancazzurre saranno impegnate nella trasferta di Cortefranca in provincia di Brescia.