Parlano di noi - TuttoSpal.it, il contenitore di notizie a tinte biancazzurre!

27.04.2019 15:02 di  Tutto Spal   vedi letture
Parlano di noi - TuttoSpal.it, il contenitore di notizie a tinte biancazzurre!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ecco l'intervista che abbiamo rilasciato al portale Superscommesse.it

Oggi a Dietro Le Quinte abbiamo avuto il piacere di intervistare Angelo Maria Castaldo, direttore editoriale di tuttospal.it, il sito dedicato interamente ai tifosi della squadra ferrarese. 

Buongiorno Angelo, come nasce tuttospal.it?

Salve a tutti e grazie di questo spazio! Da giornalista, collaboro da molti anni con la redazione di Tuttomercatoweb.com, curando diversi portali del network. Con il passare del tempo, poi, considerata l'importanza della piazza di Ferrara e la passione e la voglia di calcio dei tifosi estensi, è venuta l'idea di seguire la Spal con un contenitore tutto a tinte biancazzurre.

Come nasce la passione per il calcio?

Beh quella l'ho sempre avuta! E mi è sempre piaciuto seguire partite, andare allo stadio, "respirare" il campo e tutta l'atmosfera anche del pre e del post partita, da raccontare, poi, attraverso un progetto editoriale di qualità con un'informazione puntuale! 
Quell'attesa prima del calcio d'inizio, gli spalti che "vibrano" all'ingresso in campo delle squadre. Tutto questo lo vivo, anche quando sono al "Mazza", il calore del pubblico ferrarese è incredibile! Vero e proprio dodicesimo uomo in campo. E poi l'impianto rinnovato è davvero un gioiello in pieno centro!

Quali argomenti attraggono di più i lettori?

Le ultimissime di calciomercato e le interviste ai protagonisti sicuramente sono le notizie piú cliccate!

Qual è il segreto per un format come questo?

La passione, l'impegno, la professionalità e la fidelizzazione. I lettori, i tifosi devono sapere che la redazione è sempre pronta a scendere in campo ed al loro fianco per tutta la stagione per informarli costantemente su sito e social.

Secondo lei la SPAL ormai è fuori dal rischio retrocessione?

La soglia per definirsi "matematicamente salvi" si è alzata. Ma credo che dopo il filotto di vittorie e soprattutto dopo il successo esterno di Empoli, Floccari e compagni possano giocarsi le prossime gare senza troppa ansia riguardo al rischio retrocessione.

Secondo lei mister Semplici sarà riconfermato anche l'anno prossimo?

Non credo che ci sia il rischio dell'esonero per l'allenatore, la riconferma potrebbe starci, dipenderá molto anche dalle sue idee e dalla sua voglia di restare a Ferrara oppure andar via per una nuova sfida. Ha portato avanti il suo progetto, ha saputo tener la testa alta e la schiena dritta anche quando le cose non andavano bene. Il suo obiettivo, anche grazie alla fiducia della società, che non è mai mancata, lo ha comunque raggiunto. La bontà del suo lavoro è sotto gli occhi di tutti; negli ultimi anni, poi, fa parte della storia di questo glorioso club.

Ci lasci con un pronostico: Spal - Genoa?

La Spal potrebbe sfruttare l'entusiasmo di questo periodo favorevole e la voglia di far festa del suo pubblico, battere il Grifone e certificare la salvezza. I liguri, però, sono a caccia di punti pesanti per tirarsi fuori da una brutta situazione. Prandelli si gioca tutto! Direi che un pari potrebbe starci e magari accontentare tutti!