Pordenone, i ramarri agli ordini di Tesser in attesa della SPAL

12.10.2020 17:35 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Pordenone, i ramarri agli ordini di Tesser in attesa della SPAL

A ognuno il proprio compito. Quello di Tesser e del suo staff è fare in modo che la squadra si presenti pronta al primo appuntamento al Teghil. L’avversario di turno è di quelli tosti. La Spal infatti è data dagli addetti ai lavori come una delle candidate più quotate nella corsa verso la serie A dalla quale è retrocessa la scorsa estate. Uscire indenni dal confronto con un'altra grande dopo i pareggi (0-0) a Lecce e a Vicenza (1-1) confermerebbe l’ipotesi degli addetti ai lavori che pronosticano il Pordenone in grado di inserirsi nella lotta per un posto playoff.

In tutto il gruppo -si legge su tuttopordenone che riporta le parole de Il Gazzettino - c’è un po’ di rammarico per il fatto di non aver potuto disputare l’amichevole con l’Udinese in programma sabato scorso al centro sportivo Bruseschi. Il derby è stato annullato a causa della positività al Covid-19 di un componente (non calciatore né membro dello staff tecnico) del gruppo squadra bianconero. Sarebbe stato un test utilissimo per verificare la condizione atletica di tutti i giocatori a disposizione di Tesser e in particolar modo degli ultimi arrivati quasi alla chiusura della finestra di mercato lo scorso 5 ottobre.

Stefani e compagni hanno appreso la notizia dell’annullamento mentre erano in viaggio in pullman verso Udine. Ovviamente la comitiva ha fatto dietrofront ed è tornata al De Marchi per svolgere una seduta di allenamento normale. Riprenderanno a lavorare, sempre al De Marchi, questo pomeriggio con inizio alle 15. Domani sosterranno una seduta doppia, alle 10.30 al mattino e alle 15 al pomeriggio. Mercoledì lavoreranno di pomeriggio (sempre alle 15), giovedì invece di nuova al mattino alle 10.30. Venerdi infine ci sarà la seduta di rifinitura a partire dalle 11. Tesser per il match di sabato con la Spal si augura di poter recuperare anche Gavazzi e Mallamo che, acciaccati, non erano stati convocati per il derby con i cugini di Udine.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL

Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!