SPAL, Camporese e gli altri: tanto lavoro per Zamuner

02.09.2020 17:07 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
SPAL, Camporese e gli altri: tanto lavoro per Zamuner

Spal a caccia di rinforzi in difesa. Come riporta estense.com, "(...) il primo nome sulla lista del ds Giorgio Zamuner è quello di Michele Camporese, classe '92 di proprietà del Pordenone, con cui è legato fino al 30 giugno 2021 e ha disputato 30 presenze nell’ultimo campionato di Serie B, segnando anche 2 gol...

Oltre alla Spal, su di lui si sono mosse anche Cremonese e Lecce, con i salentini che hanno messo nel mirino un altro obiettivo di mercato condiviso con gli estensi, vale a dire il classe '99 Luca Ranieri che, legato alla Fiorentina fino al 2024, può giocare sia come difensore centrale che come terzino e centrocampista di sinistra ed ha già ricevuto i corteggiamenti anche di Empoli e Crotone.

Il ragazzo, -si legge ancora su TuttoB.com - che ha già esordito e giocato tre gare in Serie A con i toscani all’inizio della stagione appena conclusa, è stato ceduto in prestito all’Ascoli lo scorso gennaio, dove ha totalizzato 10 gettoni...

Un altro profilo che piace – e non poco –  è quello del giovanissimo Lorenzo Pirola, difensore sinistro del 2002 dell’Inter, che negli ultimi mesi è stato aggregato alla prima squadra da Antonio Conte, suo grandissimo estimatore, al punto tale da farlo esordire in Serie A proprio a Ferrara contro la Spal e volerlo tenere con sé a tutti i costi anche nella prossima annata. Ma le speranze dell’allenatore nerazzurro non sembrano avere vita lunga.

I discorsi tra le parti sono già stati avviati, con Zamuner che si è mosso per mettere a segno quello che sarebbe potenzialmente un vero e proprio colpo in prospettiva. Arriverebbe attraverso la formula del prestito, visto il contratto sottoscritto fino al 2025 con l’Inter, che potrebbe così pensare di farlo scendere in B per farsi le ossa e accumulare esperienza agli ordini di Pasquale Marino".