Clotet sfida il Parma: "Rosa da Serie A! SPAL tutti disponibili!"

01.10.2021 17:02 di Tutto Spal   vedi letture
Clotet sfida il Parma: "Rosa da Serie A! SPAL tutti disponibili!"
TUTTOmercatoWEB.com

Conferenza stampa in casa SPAL alla vigilia della sfida contro il Parma, valida per la 7^ giornata del campionato di Serie B. Della gara ne ha parlato il tecnico estenso Josep Clotet. Ecco qualche passaggio ripreso dai colleghi di tuttomercatoweb.com: "Dal punto di vista individuale il Parma è una formazione pericolosa, gioca anche di squadra ma non nel modo in cui intendo io: abbiamo mentalità diverse, ma è chiaro che per noi non sarà una partita semplice. L'importante è non snaturarsi. Dalla nostra avremo poi anche il pubblico di casa, anche se comunque pure in trasferta abbiamo tenuto un atteggiamento che mi è piaciuto, il livello di calcio che esprimiamo, specie per il momento della stagione, è alto".

Tornando poi a parlare dell'avversario: "Il Parma ha un punto forte, la ripartenza, ha velocità e qualità, si muove bene negli spazi e nell'uno contro uno: questa è la maggior qualità dei ducali, quella sui cui noi dovremmo far leva. Hanno un uso del terzino diverso da quello che va per la maggiore in B, ma è il resto che fa la differenza. E' chiaro che hanno idea di tornare subito in A, e hanno le qualità per farlo".

Si passa quindi alla rosa biancazzurra. Tutti a disposizione per l'occasione: "Vedo bene tutti i ragazzi, hanno un ottimo stato di forma che sicuramente andrà anche a migliorare, ma oggi abbiamo la rifinitura, quindi vedremo: quel che mi piace della mia SPAL è la disponibilità, e l'umiltà, i ragazzi vogliono dare sempre di più di settimana in settimana. Per questo ringrazio tutti". Sui singoli: "Tripaldelli ha lavorato per tre giorni con la squadra, Celia è invece un calciatore che arriva da una grande scuola, lo scorso anno era in C ma ha approcciato bene anche la B"