Clotet: "Tutta colpa mia! Squadra non centra con questa sconfitta"

21.11.2021 09:15 di Tutto Spal   vedi letture
Clotet: "Tutta colpa mia! Squadra non centra con questa sconfitta"
TUTTOmercatoWEB.com

Pep Clotet, allenatore della SPAL, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'incontro SPAL-Alessandria 2-3: "Ringrazio i ragazzi - dichiara il tecnico biancazzurro come si legge da un estratto ripreso da TMW - per l'atteggiamento che hanno avuto. Hanno dimostrato di voler vincere la partita. Siamo andati in vantaggio due volte ma l'Alessandria, in entrambe le occasioni, ha trovato il pareggio. Dopo essere passati in vantaggio ci è mancata la forza di difendere il risultato. Abbiamo fatto un piccolo passo indietro, dobbiamo analizzare quanto accaduto. Ho visto la squadra concentrata, potevamo vincere ma bisogna stare più attenti, soprattutto a livello difensivo. Nel primo gol, ad esempio, abbiamo sbagliato diverse cose".

 

Ed ancora: "Responsabilità di questa sconfitta? Il lavoro dell'allenatore è quello di correggere certi errori, mi prendo tutta la responsabilità perché non sono ancora riuscito a trasmettere i miei concetti alla squadra quando si verificano certe situazioni. I calciatori non c'entrano niente. Come responsabile di quanto accaduto, devo mandare un messaggio serio perché siamo tutti arrabbiati perché potevamo pareggiare la partita. Dobbiamo avere la consapevolezza che, come squadra, possiamo rialzarci".

 

Infine conclude: "Critiche tifosi? È normale! La partita è stata ricca di emozioni. Ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte ed abbiamo avuto un pizzico di sfortuna. Capisco che i tifosi possano essere arrabbiati per il risultato, lo siamo anche noi. Vogliamo correggere i nostri errori e tornare a fare passi in avanti. Colgo l'occasione per ringraziarli per il sostegno che hanno dato durante la partita, dal primo all'ultimo minuto. Siamo indubbiamente in un momento difficile. Chiedo loro un po' di pazienza. Ad inizio anno avevo detto che avremmo incontrato delle difficoltà e che saremmo dovuti essere bravi a superarle. Dobbiamo essere lucidi, lavorare e continuare a crescere".