Di Biagio: "Conta solo vincere adesso! La classifica non la guardo!"

09.07.2020 17:28 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Di Biagio: "Conta solo vincere adesso! La classifica non la guardo!"

SPAL-Udinese, scontro diretto nelle zone basse della classifica e sfida decisiva e fondamentale per la salvezza dei biancazzurri, che avranno l'obbligo di vincere per poter credere e sperare ancora in un vero e proprio miracolo. A questo proposito, ecco un estratto della conferenza stampa dell'allenatore dei ferraresi Gigi Di Biagio, raccolto dai colleghi di TuttoMercatoWeb.

Mister, dove si possono trovare i motivi per continuare a sperare nella salvezza?
"Ce ne sono tanti. Dobbiamo cercare e pensare di vincere una partita per poi ripartire subito. Non dobbiamo soffermarci purtroppo su quella che è la classifica attuale perché altrimenti sarebbe difficile. Questa situazione dispiace perché in allenamento vedo i ragazzi vivi e presenti e poi divento amareggiato per quello che ci succede in campo. Siamo una squadra che sa quello che deve fare, ordinata e carina, che fa il compitino e che poi inevitabilmente regala tanto o troppo all'avversario. Ogni volta che subiamo gol non c'è mai il merito dell'avversario, ma il nostro demerito. Dobbiamo essere critici. Io per primo devo dare qualcosa in più. E poi anche i calciatori devono capire che hanno responsabilità importanti, che devono essere più presenti e più attenti. Si può perdere ma non così e regalando tutti i gol, come nell'ultima partita. Sono amareggiato e non mi aspettavo tutto questo perché continuo a pensare che si possa fare bene e si possa sperare in una salvezza miracolosa. Inutile girarci intorno, ma servono responsabilità maggiori".

La partita la puoi vedere solo su DAZN! Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!