Garritano: "Serie B? Empoli, Lecce e SPAL un gradino sopra altre!"

12.11.2020 17:12 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Garritano: "Serie B? Empoli, Lecce e SPAL un gradino sopra altre!"

"Siamo partiti bene in queste prime 7 giornate ma ne mancano ancora 31 quindi è un po’ presto per sbilanciarsi. Però abbiamo dimostrato di essere competitivi, la rosa è forte, io dico che non dobbiamo porci limiti e giocarsela partita dopo partita": parola di Luca Garritano.

Il centrocampista del ChievoVerona si è quest'oggi raccontato dalle colonne di Tuttosport, come riportato anche dai colleghi di TMW, facendo anche una panoramica sul campionato di B: "Le favorite? Empoli, Spal e Lecce perché hanno fatto un mercato importante e mostrano una compattezza superiore alle altre squadre. Poi ovviamente c’è anche il Monza che darà filo da torcere a tutti ma in fatto di compattezza mi sembra che debba ancora crescere. Noi possiamo essere la mina vagante, specie se manterremo l’approccio che abbiamo mostrato nelle prime sette partite. Logicamente la A è il traguardo di ogni calciatore, chiunque ha l’ambizione di giocarvi. Spero di raggiungerla con la mia squadra".

Ma niente voli pindarici: "Non mi creo obiettivi, lavoro partita per partita. Credo di essere un giocatore generoso, che pensa anche al collettivo, cosa fondamentale per vincere. Spero si possa fare un campionato di alto livello e che io offra il mio contributo. Non importa se in fatto di gol, assist o magari anche solo per recuperare una palla che può essere decisiva".