Marino pronto per l'Empoli: "Dobbiamo reagire gara persa con Pordenone"

13.02.2021 09:02 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Marino pronto per l'Empoli: "Dobbiamo reagire gara persa con Pordenone"

Dopo la sconfitta casalinga con il Pordenone, la SPAL tornerà nuovamente in campo nel pomeriggio contro l’Empoli a Ferrara. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico dei biancazzurri Pasquale Marino ha risposto così alle domande dei giornalisti. Ecco alcune delle sue parole riportate dal corrispoondente a Ferrara di TuttoMercatoWeb.com:

Arriva l’Empoli. Pensa sia l’occasione per ripartire dopo il Pordenone?
“Non possiamo permetterci di fare due partite brutte di fila e per il modo in cui stanno lavorando i ragazzi, mi aspetto una prestazione decisa. Bisogno subito di cancellare Pordenone, facendo una prova importante contro la capolista, che potrà aumentare la consapevolezza nei mezzi della squadra. Voglio una reazione ordinata e non nervosa. Sappiamo delle difficoltà della partita, ma siamo consapevoli di avere qualità importanti anche noi”.

Vincere con l’Empoli significherebbe un’iniezione di fiducia importante. Che gara si aspetta?
“L’Empoli è una squadra che è in testa al campionato con merito. Mi aspetto una gara molto equilibrata e aggressiva da parte nostra. Quando incontri squadre che giocano bene, devi fare la partita che è stata fatta contro il Monza. Loro faranno tanto possesso palla e se daremo loro la possibilità di colpirci con la qualità in attacco che hanno e di fraseggiare in mezzo al campo, poi arriveranno negli ultimi metri che sono davvero pericolosi. Serve una prestazione importante”.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!