Marino: "Recuperare uomini ed energie per gara con Vicenza"

21.10.2020 13:16 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Marino: "Recuperare uomini ed energie per gara con Vicenza"

Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso 2-1 sul campo dell'Empoli in occasione della quarta giornata di Serie B. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di TMW: "Non è stata una giornata come tutte le altre ma non dobbiamo cercare alibi perché potevamo fare sicuramente di più. Nella ripresa siamo calati perché in campo c'erano alcuni ragazzi che non hanno ritmo e intensità sufficienti, c'è stata una flessione dal punto di vista fisico: Castro è calato alla distanza, Sebastiano Esposito non gioca con continuità mentre Sala è stato fermo per il Coronavirus. Il problema potrebbe essere anche dal punto di vista psicologico, alla fine viene la paura di sbagliare: la partita si era messa sui binari che volevamo noi, ma non siamo riusciti a continuare a giocare. Ci sarà da lavorare sulla testa e sarà necessario cambiare atteggiamento".

Quanto inciderà il problema Covid-19 in vista della gara con il Vicenza?
"Dobbiamo fare quello che hanno fatto altre squadre, è un problema comune che ora è capitato anche a noi. Avremo defezioni di calciatori importanti come ad esempio Paloschi, il problema c'è: ci sono partite ravvicinate, dobbiamo cercare di lavorare in una certa maniera per ovviare al problema e cercare di fare punti. La prossima settimana giocheremo anche in Coppa Italia"

Sarà più difficile preparare la prossima gara dal punto di vista psicologico o del recupero delle energie?
"Incideranno entrambi i fattori. Stiamo recuperando ragazzi indietro dal punto di vista fisico, in attacco ci sono le defezioni delle punte centrali e dunque il problema si pone. Dobbiamo guardare avanti e trovare una certa fiducia in noi stessi, non pensando a ciò che è successo: in questo momento bisogna risolvere questa situazione".

Cosa l'ha fatta più arrabbiare nella gestione dei quindici minuti finali?
"Come è accaduto ultimamente, abbiamo forse paura di portare a termine il risultato e ci abbassiamo un po' troppo. Siamo entrati bene in campo nella ripresa poi ci siamo abbassati, sicuramente commettiamo ancora tanti errori tecnici che spesso ci condannano".

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!