SPAL, Marino: "Reggina? La prima di una serie di gare decisive"

27.02.2021 09:27 di Tutto Spal   Vedi letture
SPAL, Marino: "Reggina? La prima di una serie di gare decisive"

A poche ore dall'incontro casalingo con la Reggina, gara che servirà alla SPAL per ritrovare quella vittoria che manca da più di un mese, il tecnico biancazzurro Pasquale Marino ha parlato in conferenza stampa del momento attraversato dagli estensi, presentando il match con gli amaranto. Ecco le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com

La gara con la Reggina sarà fondamentale per il vostro percorso?
“Sì, lo sarà perché abbiamo perso qualche punto in classifica e la vittoria ci darebbe quell’entusiasmo e quel morale che serve per affrontare le altre partite contro Salernitana e Pescara. Vogliamo cercare di migliorare la situazione. Abbiamo sbagliato qualche partita ma non siamo questi, perché la squadra è consapevole di avere qualità importanti e le dovrà mettere in campo”.

Qual è il suo rapporto con lo spogliatoio?
“Lo spogliatoio è sempre compatto e insieme si lavorare per risolvere i problemi. Ho sempre sostenuto che nei momenti di difficoltà il gruppo si compatta maggiormente ed è stato così. In questo periodo dobbiamo fare qualcosa in più perché manca la vittoria. Siamo consapevoli che se arriveranno i tre punti poi potremo tornare in corsa per le prime due posizioni di classifica”.

Pregi e difetti della Reggina?
“Hanno acquistato innesti importanti a gennaio e sono una squadra ben organizzata, che sta vivendo un buon momento. Dovremo essere bravi ad attaccare con molto ordine e a non lasciare spazio ai loro contropiede perché sono veloci ad aggredire la linea difensiva. Dovremo saper gestire bene le fasi della gara”.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!