Tacopina: "Rossi talento indiscutibile, con lui torneremo grandi!"

23.11.2021 13:19 di Tutto Spal   vedi letture
Tacopina: "Rossi talento indiscutibile, con lui torneremo grandi!"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente della SPAL Joe Tacopina ha parlato in conferenza stampa dell'arrivo di Giuseppe Rossi a Ferrara, spiegando di conoscere il giocatore da tempo e di aver visto in lui non solo le qualità tecniche, ma anche quelle umane. Le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di TMW in terra estense Davide Soattin: “Giuseppe è uno dei più talentosi. Siamo rimasti sempre in contatto, anche nel mio periodo a Venezia. Di lui mi hanno colpito la genuinità e l’aspetto umano, che lo porteranno a essere un uomo di riferimento nello spogliatoio. Fin da quando è arrivato abbiamo percepito di essere entrambi al posto giusto nel momento giusto. Questa non è un’operazione di facciata, ma credo in lui e nelle sue qualità. Penso che insieme si potrà tornare ad alti livelli”.

 

Sul momento della SPAL: “Sapevamo il tipo di annata che ci avrebbe aspettato. L’80% dei giocatori è arrivato dopo il 13 agosto e si stanno ancora conoscendo. La B è un campionato fatto di alti e bassi, ma questo non ci spaventa. Crediamo in Pep e nei ragazzi. Ci stiamo forgiando l’identità anche attraverso le difficoltà. Ci saranno momenti belli e altri meno facili. Le mie ginocchia sono piene di ferite ma se sono arrivato qui è perché mi sono sempre rialzato. Il percorso è appena iniziato e ci interessa sapere dove sarà la SPAL alla fine. Tutti odiamo perdere, ma siamo tranquilli e continuiamo a lavorare al meglio delle nostre possibilità”.

 

"Mercato? Siamo pronti a intervenire per migliorarci. A gennaio magari altri due o tre innesti importanti arriveranno. Siamo preparati a completare la squadra. Fischi tifosi? Se fossi stato tra loro avrei fatto lo stesso. Ero arrabbiato come loro. Non potrei mai criticare i tifosi perché hanno sempre supportato la squadra in ogni categoria e momento. I conti li faremo però a fine anno e sono sicuro che saranno veramente contenti”.