La SPAL torna in Nazionale: Mancini chiama Esposito tra i grandi!

27.05.2022 12:47 di Tutto Spal   vedi letture
La SPAL torna in Nazionale: Mancini chiama Esposito tra i grandi!

Prima convocazione con la Nazionale maggiore Azzurra per il centrocampista Salvatore Esposito che, dopo essersi distinto nel recente stage riservato a calciatori di interesse nazionale, si è guadagnato la chiamata ufficiale del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini, per integrare la lista dei 39 convocati resa nota lunedì. Mercoledì 1 giugno, ricorda la nota del club estense, gli Azzurri saranno di scena a Wembley contro l’Argentina per la finalissima di Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022, che vede contrapposte la vincitrice di Euro 2020 e quella della Copa América 2021.

 

Successivamente l’Italia farà il suo esordio nella Nations League 2022/2023, il cui calendario prevede la disputa di ben quattro incontri in soli dieci giorni. Gli Azzurri saranno impegnati sabato 4 giugno contro la Germania allo Stadio “Dall’Ara” di Bologna, mentre martedì 7 giugno scenderanno in campo contro l’Ungheria allo Stadio “Manuzzi” di Cesena. La Comitiva Azzurra si sposterà poi oltremanica per affrontare l’Inghilterra sabato 11 giugno al Molineux Stadium di Wolverhampton e, infine, volerà in Germania per affrontare la Nazionale Tedesca martedì 14 giugno al Borussia Park di Mönchengladbach.

 

La convocazione di Salvatore consente al Club biancazzurro di riportare un proprio calciatore in Nazionale maggiore, dopo l’ultima chiamata di Manuel Lazzari nel febbraio 2019. Prima di lui solo Alex Meret, nel marzo 2017, e gli storici biancazzurri Ottavio Bugatti e Alberto Fontanesi, in occasione delle Olimpiadi di Helsinki del 1950, sono riusciti a raggiungere un così importante traguardo. Una soddisfazione ancora più grande per la SPAL, dato che Salvatore è approdato in biancazzurro a soli diciassette anni rendendosi subito protagonista con la formazione Primavera spallina. Nella stagione 2020/2021 il centrocampista campano ha debuttato in prima squadra, mettendo a referto ben 70 presenze e 8 reti nelle ultime due stagioni con la maglia biancazzurra.