RdC: "Spal, c'è un tabù da sfatare: col Frosinone in casa solo sconfitte"

29.04.2022 12:04 di Tutto Spal   vedi letture
RdC: "Spal, c'è un tabù da sfatare: col Frosinone in casa solo sconfitte"
TUTTOmercatoWEB.com

"Spal, un altro tabù da sfatare. Col Frosinone in casa solo sconfitte", titola il Resto del Carlino. "I ciociari a Ferrara hanno vinto tre volte su tre, per i biancazzurri nessuna rete segnata. Trend da invertire".

"Dopo aver interrotto la striscia di cinque sconfitte consecutive col Brescia grazie al colpo di testa vincente di Latte Lath, la Spal è chiamata a sfatare un altro tabù. Nei tre precedenti a Ferrara col Frosinone infatti i biancazzurri hanno sempre perso, e addirittura non hanno segnato nemmeno un gol. Proprio così, a partire dallo 0-2 datato 26 marzo 2017, quando la squadra di Marino espugnò il Mazza con reti di Ciofani e Ariaudo in uno scontro al vertice di serie B giocato davanti ad oltre 9mila spettatori.

Un anno e mezzo dopo, nell’ottobre 2018, in serie A invece erano quasi 14mila le persone sugli spalti del Mazza per il match-salvezza tra biancazzurri e ciociari, terminato con un clamoroso 0-3 (gol di Chibsah, Ciano e Pinamonti). Poco meno di un anno fa infine – nella terzultima giornata del campionato cadetto – la squadra di Rastelli rimediò una pesante sconfitta in ottica playoff contro il Frosinone (già guidato da mister Grosso) che si impose con rete su rigore di Novakovich all’inizio della ripresa. In estrema sintesi: negli ultimi cinque anni, tre gare al Mazza col Frosinone con un bilancio di tre sconfitte, zero gol fatti e sei subiti...".