RdC: "Spal in vantaggio sul Cosenza per Fiordilino. Sondaggio della Salernitana per Tripaldelli"

03.01.2023 12:18 di  Tutto Spal   vedi letture
RdC: "Spal in vantaggio sul Cosenza per Fiordilino. Sondaggio della Salernitana per Tripaldelli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si accende il mercato della Spal, che ha raggiunto un'intesa di massima con lo Spezia per il passaggio di Esposito agli aquilotti. Di seguito il punto de il Resto del Carlino sulle altre trattative. [...] Tra Luca Fiordilino e la Spal va segnalato l’inserimento del Cosenza, il club nel quale il centrocampista siciliano cominciò la propria carriera nella stagione 2015-16. La società rossoblù è determinata a rinforzarsi per risalire la classifica e ha messo nel mirino Fiordilino, per il quale però la Spal mantiene una posizione di vantaggio.

Anche e soprattutto perché lo stesso atleta classe 1996 ha espresso il desiderio di indossare la maglia biancazzurra. Il direttore tecnico Lupo è molto attivo per trovare una sistemazione a Demba Thiam e Mattia Finotto. La situazione del portiere è quella più delicata, anche perché la Spal ha da poco prolungato il suo contratto e non ha intenzione di svenderne il cartellino. Si lavora per un eventuale scambio di prestiti, ma in serie B non ci sono così tante squadre che possono garantire al gigante senegalese una maglia da titolare o quantomeno di giocarsi il posto.

In questo senso, la C offre più opportunità, ma chiaramente non tutte le società di quella categoria possono permettersi l’ingaggio di Thiam, che a sua volta è alla ricerca di una piazza di un certo livello. Dovrebbe essere più semplice la cessione di Finotto, che a 30 anni appena compiuti e un contratto in scadenza si è reso conto – seppur a malincuore – che è arrivato il momento di salutare Ferrara. La destinazione più probabile è la serie C, dove fa gola a tanti club. Da Salerno arriva invece una voce che accosta Alessandro Tripaldelli alla Salernitana. Un’indiscrezione che inizialmente ha destato molte perplessità, ma a quanto pare la società granata ha realmente chiesto informazioni alla Spal sul laterale mancino [...].