RdC: "Spal, la conferma di Venturato spezza un tabù"

19.05.2022 15:17 di Tutto Spal   vedi letture
RdC: "Spal, la conferma di Venturato spezza un tabù"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia

"Spal, la conferma di Venturato spezza un tabù", titola il Resto del Carlino, come si legge anche su tuttob.com. Nelle ultime dieci annate solo Leonardo Semplici aveva resistito per oltre una stagione sulla panchina spallina. Dato in controtendenza.

 

La conferma di Roberto Venturato è stata accolta in maniera positiva dalla netta maggioranza dei tifosi biancazzurri, che considerano un valore aggiunto la continuità del progetto tecnico. Nel giudizio dei supporters quindi l’obiettivo salvezza centrato con una giornata di anticipo ha preso decisamente il sopravvento sul rendimento tutt’altro che entusiasmante che l’allenatore aveva garantito durante la sua gestione. Evidentemente la gente non dimentica il Cittadella dei miracoli plasmato da mister Venturato, che dopo aver accettato l’incarico in corsa merita una chance dall’inizio della stagione. La conferma dell’allenatore alla fine del campionato è un evento assolutamente non scontato in casa Spal, se si considera che negli ultimi 10 anni è accaduto soltanto ad un certo Leonardo Semplici.

 

Per motivi diversi infatti, i vari Remondina, Vecchi, Sassarini, Gadda, Di Biagio e Rastelli hanno chiuso la stagione sulla panchina della Spal, con la società biancazzurra che poi è ripartita con un nuovo tecnico [...].