Serie B, si gioca: si valuterà gara per gara, allerta contagi SPAL

21.12.2021 13:20 di Tutto Spal   vedi letture
Serie B, si gioca: si valuterà gara per gara, allerta contagi SPAL
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Davide Soattin

Sono ore intense per la Serie B. I rinvii di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza a causa delle positività al Covid-19 riscontrate in seno al club brianzolo e a quello salentino hanno riaperto il tema dell'emergenza sanitaria, tanto che è iniziata a circolare la voce di uno possibile rinvio delle giornate di campionato previste per il 26 e il 29 dicembre. 

 

Problema calendario - Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, però, tale ipotesi è al momento lontana. La Lega di B, infatti, assieme alla maggioranza dei suoi club pare intenzionata a valutare caso per caso l'evolversi della problematicità. Il rinvio in toto delle due giornate rappresenterebbe un ostacolo abbastanza complesso da superare visto il fitto calendario d'impegno presente anche per la seconda serie, comprendente anche le finestre delle Nazionali alle quali prendono parte numerosi calciatori.

 

Occhi puntati su Ferrara - Nelle prossime ore, dunque, l'intera Serie B monitorerà ogni situazione che si presenterà, con un occhio particolare a quanto sta accadendo a Ferrara. In casa SPAL i contagi all'interno del gruppo squadra sono numerosi tanto che si può parlare di un vero e proprio focolaio. Una situazione che mette a rischio la disputa del match di Santo Stefano contro il Benevento.
Per i sanniti sarebbe già il secondo rinvio consecutivo e un primo problema, non di poco conto, da affrontare e superare per l'intera lega.