SPAL-Chievo, primo scontro in B: si battaglia per il vertice

15.12.2020 09:00 di  Tutto Spal   vedi letture
SPAL-Chievo, primo scontro in B: si battaglia per il vertice
TUTTOmercatoWEB.com

Primo scontro diretto in cadetteria fra Spal e Chievo. Le due compagini si sono sfidate per 4 volte in campionato, ma alle due in Serie C agli inizi degli anni Novanta, dobbiamo aggiungere le due nel massimo torneo italiano nelle ultime stagioni. Il bilancio di questi scontri diretti vede gli estensi in netto vantaggio. Hanno sempre raccolto punti, conquistanti 2 successi e altrettanti segni X. Non solo. Colpisce un altro dato, il 6-1 sul fronte delle marcature.
E i clivensi hanno segnato quell’unica rete il 22 settembre 1991, nel primissimo faccia a faccia. Protagonista del gol fu Gori, su calcio di rigore. L’incrociò terminò col punteggio di 5-1 per i padroni di casa. Pensare che la frazione iniziale si era conclusa sullo 0-0. Al momento del calcio d’inizio del turno infrasettimanale saranno pertanto trascorsi 10.678 giorni da quella rete. Fra l’altro, possiamo aggiungere, che mai i gialloblù hanno marcato su azione in casa della Spal. Nell’ultimo turno, si legge nel report pre-gara dei colleghi di tuttomercatoweb.com, la squadra di mister Aglietti ha ritrovato la vittoria nell’anticipo del venerdì contro la Reggina. Quella di Marino, al contrario, ha visto interrompersi la striscia di 6 successi senza soluzione di continuità proprio in una trasferta veneta, a Cittadella.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!