SPAL Femminile, vittoria sul Portogruaro e scatto in classifica

23.03.2021 13:19 di Tutto Spal   vedi letture
SPAL Femminile, vittoria sul Portogruaro e scatto in classifica
TUTTOmercatoWEB.com

L’Accademia SPAL torna alla vittoria nello scontro diretto contro il Portogruaro Calcio Femminile e, grazie a questo risultato, supera in classifica proprio le venete. Le biancazzurre iniziano l’incontro con grande determinazione e al 20′ sbloccano il risultato grazie a Filippini la quale, appostata fuori dall’area, lascia partire una potente conclusione che si insacca all’incrocio dei pali. Al 37′ arriva il pareggio del Portogruaro con Furlanis che, lanciata in profondità, si trova sola davanti a Merli e con freddezza deposita la palla in rete.

Nel secondo tempo l’Accademia SPAL parte forte, volenterosa di riscattare la rete subita in chiusura della prima frazione. Al 50′ Pirani scambia in velocità con Martello ed entra in area, dove viene fermata fallosamente dalla difesa veneta. Il direttore di gara non ha alcun dubbio ed assegna il calcio di rigore alle padroni di casa. Sul dischetto si presenta Martello che non sbaglia e porta l’Accademia SPAL sul due a uno.

Nonostante gli assalti della formazione ospite, si legge sul sito ufficiale del club ferrarese, le biancazzurre amministrano il risultato con grande attenzione riuscendo a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale.