SPAL: Lupo già al lavoro, intanto saluta Scalabrelli

30.05.2022 09:16 di Tutto Spal   vedi letture
SPAL: Lupo già al lavoro, intanto saluta Scalabrelli
TUTTOmercatoWEB.com

Spal al lavoro sul mercato, si legge su tuttob.com, spuntano i primi nomi nel mirino del neo direttore dell'area tecnica Fabio Lupo. "Per la difesa Modolo, Arena ma anche Bettella e D’Orazio. A centrocampo Proia e Garofalo. In attacco ipotesi Lazetic e/o Orozco, in attesa di un bomber", scrive La Nuova Ferrara. 

 

"Scalabrelli saluta dopo nove anni da preparatore. Per allenare i portieri spunta l’ipotesi Pomini", titola il Resto del Carlino, come riportato nel weekend online ancora dai colleghi di tuttob.com. Sembrava un rapporto destinato a durare per sempre quello tra Cristiano Scalabrelli e la Spal, invece improvvisamente le strade del preparatore dei portieri e del club biancazzurro si sono separate. Non è ancora stato comunicato nulla di ufficiale, ma l’avventura a Ferrara del 51enne toscano è da considerarsi conclusa. Dopo una brillante carriera da calciatore professionista, nell’estate 2012 la Giacomense gli affidò l’incarico di preparatore dei portieri.

 

La società della famiglia Colombarini e del presidente Mattioli un anno dopo si insediò a Ferrara, portando con sé tutto lo staff tecnico grigiorosso, compreso Scalabrelli. Dal 2013 a oggi, in nove anni sulla panchina della Spal si sono alternati tanti allenatori che hanno portato con sé collaboratori di fiducia. Il preparatore dei portieri però è sempre rimasto Scalabrelli, che ha lavorato con la bellezza di nove tecnici diversi: Rossi, Gadda, Brevi, Semplici, Di Biagio, Marino, Rastelli, Clotet e Venturato [...].