SPAL, U16: vittoria sul Bologna e qualificazione ai playoff

27.04.2022 15:04 di Tutto Spal   vedi letture
SPAL, U16: vittoria sul Bologna e qualificazione ai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Grande vittoria per la SPAL Under 16 di mister Marco Sansovini che nell’ultima giornata di campionato ha fatto suo il derby con il Bologna, vincendo per 3-1. Al Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, racconta il sito ufficiale del club estense, i biancazzurri partono forte e dopo dodici minuti sono già sul parziale di 2-0, grazie alle reti di Rao e Carbone. A metà prima frazione i rossoblù accorciano le distanze, ma nella ripresa è ancora Rao ad andare a segno realizzando così il diciottesimo sigillo personale in stagione. Con questo risultato gli spallini concludono la stagione regolare al quarto posto e si preparano ad affrontare tra le mura amiche l’Empoli, quinto classificato, nel primo turno dei playoff per il titolo nazionale di categoria.

 

Sconfitta casalinga, invece, per l’Under 18 di mister Massimo Pedriali che sul campo di Via Copparo viene superata per 1-3 dalla Fiorentina seconda in classifica. I Viola si portano sul due a zero già nel primo tempo con i gol di Macchi e Sené, la SPAL reagisce con Dell’Aquila che in avvio di ripresa riapre la gara, ma nel finale Farnetti realizza la terza rete che chiude definitivamente l’incontro. A tre partite dal termine i biancazzurri si trovano al sesto posto, l’ultimo utile per qualificarsi alle fase finale, con un margine di tre punti sul Parma settimo classificato. Ultima giornata di campionato per l’Under 15 spallina guidata da mister Jonatan Binotto che sfiora il successo casalingo contro il Bologna secondo in graduatoria, cedendo soltanto nel secondo tempo dopo essere stata per due volte in vantaggio.

 

A portare avanti i biancazzurri è Tarolli, cui fa seguito la rete rossoblù di Gambini: neppure il tempo di esultare, però, che la SPAL si riporta in vantaggio con il gol di Cecchinato. Nel secondo tempo arrivano le reti che decidono il match realizzate, rispettivamente, da Gori e Castaldo. Questa sconfitta e la contemporanea vittoria del Parma contro il Sassuolo fanno si che i giovani spallini chiudano il torneo al settimo posto, quindi fuori per un soffio dalle posizioni utili per partecipare alla fase finale.