Reggina-SPAL 2-1, in Calabria non basta il rigore di Esposito

18.09.2021 17:56 di  Tutto Spal   vedi letture
Reggina-SPAL 2-1, in Calabria non basta il rigore di Esposito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vince ancora la Reggina, rimane imbattuta la squadra di Alfredo Aglietti che manda al tappeto la Spal per 2-1. Nel primo tempo le reti di Hetemaj ed Esposito ma nella ripresa decide il super mancino di Montalto su assist di Cortinovis. I gol dalla panchina e gli amaranto sorridono. Di seguito la cronaca del match online su TMW. 

Fine secondo tempo

90'+6 CORTINOVIS! La Reggina ad un passo dal tris nuovamente, grande pallone di esterno destro di Karim Laribi per Cortinovis che tutto solo davanti a Thiam spara sul portiere della Spal.

90'+4 I cambi hanno sicuramente cambiato l'economia del match in una fase di stasi, Cortinovis ha servito poi l'assist vincente per Montalto che ha sparato il mancino da tre punti.

90'+3 La Reggina fa scorrere i minuti sul cronometro, rimane sempre davanti la squadra di Alfredo Aglietti che vuole raccogliere il secondo successo consecutivo al Granillo.

90'+1 Concessi sei minuti di recupero.

90' LAKICEVIC! PALO! Ad un passo dal tris la Reggina, grande giocata personale da parte di Ivan Lakicevic che entra in area di rigore e calcia con il mancino trovando soltanto il palo.

89' German Denis in piedi davanti alla panchina della Reggina, la squadra di Alfredo Aglietti è sempre in vantaggio al Granillo quando manca sempre meno al termine.

88' Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Liotti.

87' Problemi nuovamente per Gianluca Di Chiara che rimane dolorante a terra, staff medico della Reggina sul terreno di gioco mentre è pronto a fareil suo ingresso in campo Liotti.

86' PEDA! Che brivido per la Reggina. Calcio d'angolo battuto da Viviani per lo stacco di testa di Peda che colpisce bene ma manda la sfera di un soffio a lato della porta di Micai.

85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa partita, rimane dolorante a terra Gianluca Di Chiara ma nulla di grave per l'ex Benevento. Si riparte con il possesso della Spal.

83' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per entrambe le formazioni, Laribi proverà a dare maggior corsa lungo la corsia mancina visto che Rivas sembrava aver esaurito le pile.

82' Cambio per la Spal, fuori Crociata ed in campo D'Orazio.

82' Cambio per la Spal, fuori Tripaldelli ed in campo Celia.

81' Cambio per la Reggina, fuori Hetemaj ed in campo Bianchi.

81' Cambio per la Reggina, fuori Rigoberto Rivas ed in campo Karim Laribi.

80' Proseguono gli applausi del pubblico del Granillo per Thiago Cionek, grande prova dell'ex di turno che non sta lasciando centimetri giocabili soprattutto a Lorenzo Colombo.

79' Sicuramente Pep Clotet non può essere felice per la prestazione offerta nel secondo tempo della sua squadra, troppo spazio alla manovra della Reggina che non ha perdonato.

78 'Lungo possesso palla della Reggina che prova a giocare anche con il cronometro, intanto Aglietti prepara qualche altro cambio visto che a breve si rigiocherà il turno infrasettimanale.

76' Batte Viviani ma colpisce direttamente la barriera, colpito Nicola Bellomo al fianco che rimane dolorante a terra. Adesso la Reggina con mestiere quando mancano meno di quindici minuti.

75' Continua a prepararsi alla battuta Federico Viviani, la barriera della Reggina si muove e deve intervenire il direttore di gara. Adesso l'ex Frosinone potrà andare alla battuta.

74' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Spal, intervento falloso di Hetemaj ai danni di Mancosu. Sul punto di battuta c'è Viviani mentre c'è qualche protesta amaranto.

72' Si riprende adesso dopo il cooling break per all'Oreste Granillo, la Reggina adesso è davanti nel punteggio grazie al gol di Montalto che ha riportato avanti gli amaranto.

70' Che ingresso per Alessandro Cortinovis, adesso il talento di scuola Atalanta viene fermato irregolarmente da Crociata che si prende anche il cartellino giallo.

69' La Reggina si porta nuovamente avanti, lo fa con i nuovi ingressi. Pallone recuperato dalla Reggina in mezzo al campo, Cortinovis imbuca subito in area di rigore per Adriano Montalto che lascia partire un mancino irresistibile sul primo palo per Thiam.

68' GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO MONTALTO!

67' Rimessa dal fondo in favore della Spal, sempre in pareggio il match del Granillo tra la Reggina e la Spal. Due cambi per la Reggina, tre invece per la squadra di Pep Clotet.

65' Esordio stagionale per Patrick Peda, il classe 2002 polacco ha preso il posto di Spaltro che non ha fatto benissimo al Granillo. Esordio casalingo invece per il 2001 amaranto Cortinovis.

64' Cambio per la Spal, fuori Latte Lath ed in campo Seck.

64' Cambio per la Spal, fuori Spaltro ed in campo Peda.

63' Cambio per la Reggina, fuori Galabinov ed in campo Montalto.

63' Cambio per la Reggina, fuori Ricci ed in campo Cortinovis.

62' La Reggina ancora non cambia, solo la Spal ha operato il cambio con Da Riva mentre si prepara qualcuno davanti alla panchina amaranto. Vedremo chi entrerà in campo.

60' Siamo arrivati praticamente all'ora di gioco all'Oreste Granillo di Reggio Calabria, intanto arriva anche il cartellino giallo per il difensore centrale della Spal Francesco Vicari.

58' CAPRADOSSI! Incredibile occasione per la squadra di Pep Clotet, pallone da corner in area piccola per Capradossi che si tuffa ma colpisce male. Pallone che termina alto sopra la traversa.

57' Calcio d'angolo in favore della Spal che adesso sta attaccando, sul punto di battuta andrà Viviani dopo l'uscita dal campo da parte di Esposito che ha lasciato spazio a Da Riva.

56' Prova a farsi vedere in area di rigore avversaria Latte Lath, cade al momento di servire il compagno e si riparte con il possesso della Reggina che sta tentando di attaccare.

55' Cambio per la Spal, fuori Esposito ed in campo Da Riva.

54' Ha provato a piazzarla con il destro Andrej Galabinov, non colpisce benissimo l'attaccante della Reggina e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Thiam.

52' Altro traversone della Reggina stavolta con Nicola Bellomo, pallone per Galabinov che prova lo stacco ma viene disturbato da Capradossi. Rimessa dal fondo per la Spal.

51' RIVAS! Ad un passo dal vantaggio la Reggina, lo fa con il solito Rigoberto Rivas. Traversone con il contagiri da parte di Di Chiara per l'honduregno che colpisce di testa e sfiora il palo.

50' Non sfrutta l'occasione di palla inattiva la squadra di Alfredo Aglietti, il traversone partito dal mancino di Gianluca Di Chiara viene facilmente allontanato da Capradossi.

49' Grande giocata di Nicola Bellomo che con una finta elude la marcatura di Viviani, trattenuta abbastanza evidente ed arriva il giallo per il centrocampista della Spal.

47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo all'Oreste Granillo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Spal che adesso attacca.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.

Inizio secondo tempo

Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Oreste Granillo di Reggio Calabria, 1-1 il parziale. Avanti la squadra di Alfredo Aglietti grazie al tap-in vincente di Hetemaj ma il pareggio, discusso, è di Esposito che prima fallisce il penalty che poi l'arbitro fa ribattere e l'ex Chievo non sbaglia.

Fine primo tempo

45'+5 Nulla di fatto sul calcio d'angolo in favore della Reggina, la difesa della Spal riesce ad allontanare stavolta senza grossi patemi d'animo. Stiamo entrando nell'ultimo minuto di questo primo tempo.

45'+4 Calcio d'angolo in favore della Reggina, grande giocata di Rivas in area di rigore che salta netto Spaltro ma trova una deviazione in corner. Spinge forte sull'acceleratore la squadra di Aglietti.

45'+3 Problemi per Tripaldelli che subisce un colpo fortuito al volto, nulla di grave però per l'ex terzino del Cagliari. Si riparte sempre con il possesso in favore della squadra di casa.

45'+1 Concessi sei minuti di recupero.

45' RIVAS! Occasione in questo finale per la Reggina, calcio di punizione spedito in mezzo da Federico Ricci per il colpo al volo di Rigoberto Rivas che di poco non trova lo specchio della porta.

44' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, intervento falloso di Lorenzo Colombo ai danni di Thiago Cionek. Sul punto di battuta è pronto con il mancino Federico Ricci.

43' Nicola Bellomo calcia in area di rigore ma scivola anche, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Thiam. Rimessa dal fondo in favore della Spal.

42' Arriva anche il primo cartellino giallo per la Spal, intervento falloso di Capradossi ai danni di Federico Ricci che blocca anche il contropiede della Reggina. Giallo per l'ex Spezia.

41' Pressione offensiva da parte della Reggina che sta provando a rendersi pericolosa e per riportarsi avanti nel punteggio, l'errore poi di Stavropoulos ha consegnato il pari agli ospiti.

40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il risultato è di parità al Granillo. Ci sarà sicuramente da recuperare, si è perso abbastanza tempo in occasione del rigore per la Spal.

38' La partita adesso si accende, Thiago Cionek è entrato in area di rigore al momento della battuta del calcio di rigore e così è stato ripetuto il penalty in favore della Spal.

37' La seconda volta è quella buona, Salvatore Esposito incrocia nuovamente la battuta del calcio di rigore ma stavolta Alessandro Micai è spiazzato. Arriva quindi il pareggio della squadra di Clotet.

36' GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO ESPOSITO!

35' Proteste veementi da parte dei calciatori della Reggina, Esposito si presenta nuovamente sul dischetto contro Micai che gli aveva parato il calcio di rigore battuto due minuti fa.

34' DA RIBATTERE! E' da ribattere il calcio di rigore per la Spal, Micai aveva un piede oltre la linea di porta e il direttore di gara dopo un consulto con il VAR decide di far ripetere il rigore.

33' RIGORE PARATO DA MICAI! Esposito si fa ipnotizzare dal dischetto, Micai riesce a respingere il calcio di rigore per la formazione di Clotet. Grande respinta in tuffo da parte dell'estremo difensore della Reggina.

32' Check con la sala VAR per Baroni mentre sul punto di battuta è già pronto Salvatore Esposito, calcio di rigore confermato e la Spal ha l'occasione per pareggiare la sfida.

31' CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL! Incredibile ingenuità di Stavropoulos ai danni di Mancosu, il greco abbatte il trequartista della Spal e il direttore di gara fischia il penalty per gli estensi.

30' L'ultima grande occasione per la squadra di Alfredo Aglietti era nata sempre da un errore da parte di Spaltro che non era salito con la linea difensiva tenendo in gioco il bulgaro Galabinov.

29' GALABINOV! Che occasione per la Reggina. Pallone perfetto di Bellomo per Galabinov che in area di rigore prova il destro in diagonale trovando la grande risposta in tuffo di Thiam.

28' Prova la grande giocata in area di rigore Lorenzo Colombo, l'attaccante della Spal rientra sul mancino ma viene frenato al momento del tiro da Di Chiara. Poi ci pensa Lakicevic ad allontanare la sfera.

27' Si riprende adesso dopo un minuto di cooling break all'Oreste Granillo, grande caldo nel pomeriggio di Reggio Calabria. Sembra una giornata praticamente estiva in Calabria.

25' A caccia della gloria personale Federico Ricci, l'esterno alto della Reggina ci ha provato con il suo solito mancino ma la sfera è terminata ampiamente a lato rispetto alla porta della Spal.

24' CROCIATA! Ancora un'occasione per la squadra di Clotet, Crociata riceve al limite e lascia partire il destro che termina però di un soffio a lato della porta difesa da Alessandro Micai.

23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo all'Oreste Granillo, la Reggina è in vantaggio grazie alla zampata di Hetemaj. Adesso c'è un calcio d'angolo in favore della Spal.

21' Alfredo Aglietti ha subito cambiato qualcosa nel disegno tattico della sua Reggina, Nicola Bellomo infatti è schierato praticamente alle spalle di Galabinov con Rivas che parte largo a sinistra.

20' Un esordio dal primo minuto in questa stagione sicuramente non dei migliori per Riccardo Spaltro, sta fronteggiando un Rivas straripante e poi ha regalato la sfera per il vantaggio di Hetemaj.

19' Un gol che mancava da due anni e mezzo per Perparim Hetemaj, il centrocampista finlandese infatti aveva messo a segno il gol vittoria nell'aprile 2019 per il Chievo contro la Lazio in massima serie.

17' Alla prima vera occasione la Reggina si porta avanti nel punteggio, arriva il gol di Perparim Hetemaj. Corner battuto da Bellomo, pallone nel cuore dell'area di rigore ma Spaltro colpisce male e favorisce Hetemaj che tutto solo davanti a Thiam manda alle spalle dell'estremo difensore.

16' GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO HETEMAJ!

15' Ancora un calcio d'angolo in favore della Reggina grazie alle scorribande lungo la corsia mancina di Rigoberto Rivas, sul punto di battuta è pronto con il destro il dieci Nicola Bellomo.

14' Piccolo problema alla schiena per Gianluca Di Chiara, non sembra comunque nulla di grave per il terzino amaranto che si rialza. Si riparte con il possesso per la squadra di Clotet.

13' Altra grande giocata da parte di Rigoberto Rivas che di tacco lascia correre in area di rigore Di Chiara, stavolta però l'ex terzino del Perugia fa partire in ritardo il traversone per Galabinov.

12' Ci ha provato con la sua arma migliore Galabinov, l'attaccante bulgaro infatti ha raccolto il traversone di Di Chiara ma il suo colpo di testa viene bloccato facilmente da Thiam.

11' MANCOSU! Prima vera occasione della sfida, Latte Lath scarica in area di rigore per Mancosu che si sposta la sfera e calcia con il mancino trovando la respinta da parte di Micai.

10' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo anche in favore della formazione di Pep Clotet, la difesa della Reggina riesce ad allontanare senza grossi patemi d'animo. Partita fin qui equilibrata.

9' Secondo spunto di Rigoberto Rivas, l'attaccante della Reggina riceve in area di rigore da Lakicevic e prova il destro a giro ma la sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Thiam.

7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, rimane a terra Spaltro. Il terzino della Spal ha subito un colpo al capo contro Thiago Cionek, non sembra comunque nulla di grave.

6' Sul ribaltamento di fronte è la Reggina a rendersi pericolosa con Rigoberto Rivas, slalom gigante da parte dell'honduregno che si guadagna anche il primo calcio d'angolo della sfida.

5' Intervento falloso lungo la corsia mancina da parte di Federico Ricci ai danni di Tripaldelli, calcio di punizione da buona posizione in favore della Spal con Viviani pronto alla battuta.

4' Intanto si sblocca il primo match di questa giornata di Serie B, all'U-Power Stadium di Monza infatti è la squadra di Stroppa a portarsi in vantaggio con un super gol di Dany Mota contro la Ternana.

3' Osservato speciale in casa Reggina ovviamente Andrej Galabinov, l'attaccante degli amaranto infatti è sceso in campo sia con la Ternana che con il Crotone segnando in entrambe le gare.

2' Prima azione lungo la corsia di destra da parte di Federico Ricci, l'undici amaranto rientra sul mancino e prova a mettere in mezzo ma arriva l'uscita in presa alta da parte di Thiam.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Spal.

Inizio primo tempo