SPECIALE - SPAL saluta la Coppa Italia: al Genoa basta un gol

18.10.2022 20:26 di  Tutto Spal   vedi letture
SPECIALE - SPAL saluta la Coppa Italia: al Genoa basta un gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Genoa basta un gol di Albert Gudmundsson per avere la meglio sulla SPAL. I rossoblu di Alexander Blessin si sono imposti per 1-0 e accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronteranno la Roma. Alexander Blessin, scrive TMW, cambia diversi interpreti dando spazio a Semper fra i pali e al rientrante Hefti sulla corsia di destra. Al centro invece ci sono invece Vogliacco e Bani, che in campionato sarà squalificato, con Pajac a sinistra. A centrocampo invece spazio a Badelj e Frendrup con Jagiello, Portanova e Gudmundsson ad innescare Yeboah. Risponde Daniele De Rossi con Thiam in porta, una difesa a quattro con Almici, Dalla Mura, Peda e Celia in difesa. A centrocampo gioca Esposito con Murgia e Dickmann mezzali. In attacco Moncini è innescato da Tunjov e Zanellato.

 

Dopo una prima mezz’ora avara di emozioni eccezion fatta per un colpo di testa di Almici al 20’ che termina sul fondo, con i rossoblu di Blessin che corrono a tutto campo a pressare l’avversario e i ferraresi che attendono per ripartire, i padroni di casa si divorano il vantaggio: cross basso di Portanova per Yeboah che calcia alto sopra la traversa. Al 33’ ci prova Portanova ma la sua conclusione termina fra le braccia di Thiam. Al 41’ l’episodio che cambia il corso del match con il mani in area di Moncini che genera il rigore trasformato impeccabilmente da Gumdmundsson. Prima del riposo c’è tempo però per un’occasione per Peda che termina però a lato.

 

La ripresa si apre con la SPAL che spinge alla ricerca del pareggio ma è il Genoa che sfiora il gol con Yeboah che si presenta tutto solo davanti a Thiam ma l’attaccante rossoblu calcia addosso al portiere dei ferraresi. La squadra di Alexander Blessin comanda il gioco e costruisce azioni ragionate ma fallisce il colpo del ko in due occasioni: prima con Gudmundsson che dal posizione favorevole manca la porta e poi con Yalcin lanciato in campo aperto che, a tu per tu con Thiam, coglie solo l’esterno della rete.

RIVIVI IL LIVE