SPECIALE - SPAL stop in Ciociaria: doppio colpo Frosinone

08.10.2022 19:54 di  Tutto Spal   vedi letture
SPECIALE - SPAL stop in Ciociaria: doppio colpo Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FROSINONE-SPAL 2-0 (47' Caso, 87' Mazzitelli)

FROSINONE

Turati 6 – Spettatore non pagante allo Stirpe. Non viene impensierito mai dalla Spal. Solo qualche presa semplice, stando a quanto si evince dalle pagelle curate dalla redazione di TMW.

Sampirisi 6 – Prestazione ordinata e senza sbavature per il terzino che spinge poco ma non si fa mai sorprendere.

Lucioni 6,5 – Si alza il muro di Grosso. Se l’attacco della Spal è praticamente nullo è anche merito suo. Solido.

Szyminski 6 – Buona la prova anche del polacco chiamato in causa molto raramente. Sbaglia poco e nulla.

Cotali 6 – Spinge un po’ di più rispetto a Sampirisi, ma lascia il compito più importante a un super Caso. Gara positiva.

Mazzitelli 7 – La qualità della mediana ciociara. Molte delle costruzioni dal basso partono dai suoi piedi. Trova la prima gioia con il Frosinone complice la barriera della Spal.

Kone 7 – Un trattore in mezzo al campo. Non si ferma un attimo sia quando c’è da difendere, sia quando c’è da farsi vedere lì davanti. Dal l’80’ Rohden sv.

Ciervo 6 – Corre tantissimo sulla corsia di destra, ma gli manca un po’ di lucidità in zona gol. Dal 70’ Insigne 6 – Aggiunge qualità in zona offensiva. Non incide ma fa comunque bene.

Garritano 6,5 – Gioca bene nel complesso, ma i due errori sotto porta nel primo tempo pesano. Serviva più concretezza. Dal 90’ Frabotta sv.

Caso 7,5 – Una partita praticamente perfetta per un calciatore che a tratti dà l’idea di essere fuori categoria. È il più frizzante dei suoi. Strappa, sprinta e sgasa facendo venire il mal di testa a Fiordaliso. Il gioco offensivo dei ciociari dipende dalla sua fantasia. Il gol alla Gareth Bale è la ciliegina sulla torta.

Moro 6 – Gli manca solo il gol. Fa tanto lavoro per i compagni e sciupa una grande occasione nella ripresa. Dall’80’ Mulattieri 6 – Subentra con la testa giusta e causa l’espulsione di Arena.

 

SPAL

Alfonso 6,5 – Gioca meno di un’ora poi esce per infortunio. Grande riflesso nel primo tempo sulla botta ravvicinata di Garritano. Dal 58’ Thiam 6 – Impegnato pochissimo. Sulla punizione di Mazzitelli si arrabbia con la barriera e ha ragione.

Fiordaliso 4,5 – Esordio da incubo. Non giocava da gennaio e il cliente è uno dei più scomodi. Caso gli va via praticamente sempre e lui non gli prende mai le misure. Dal Dickmann 6 – Prova a metterci una pezza, ma non è semplice.

Arena 5 – Un disastro anche lui. Partita decisamente insufficiente peggiorata nel finale con l’espulsione diretta.

Dalle Mura 5,5 – Anche lui in confusione. Ma oggi non era facile strappare la sufficienza per nessuno

Celia 5,5 – Prova a fare qualcosa in più soprattutto in fase di spinta, ma non è giornata neanche per lui.

Valzania 5,5 – Forse l’unico a farsi vedere in zona gol con un inserimento sull’1-0. Ma sottoporta non è freddo. Dal 72’ Proia sv.

Esposito 5,5 – Non il solito Esposito. Gli manca un po’ di brillantezza. Troppo opaco.

Zanellato 5,5 – Prestazione anonima in mezzo al campo. Non riesce praticamente mai ad entrare in partita.

Rabbi 5,5 – Non si accende mai. Doveva essere il raccordo tra centrocampo e le due punte, ma non ci riesce. Dall’80 Rabbi sv.

La Mantia 5 – Non si rende mai pericoloso lì davanti. Da lui ci si aspetta qualcosa in più. Gli unici tentativi sono un colpo di testa alto di molto e una conclusione di centrocampo che finisce in curva.

Finotto 5 – Come il suo compagno di reparto non crea mai alcun tipo di problemi al Frosinone. Fuori dal gioco. Dal 72’ Moncini sv.