SPECIALE / Spal-Udinese 0-3: gli estensi cadono ancora...Ormai è B!

09.07.2020 22:48 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
SPECIALE / Spal-Udinese 0-3: gli estensi cadono ancora...Ormai è B!

Si è da poco conclusa la sfida fra SPAL-Udinese. La squadra di Gotti vince 3-0 grazie alle reti di De Paul, Okaka e Lasagna e fa uno bello scatto in avanti nella lotta salvezza. Notte fonda per la SPAL, ormai con un piede in serie B. 

Al minuto numero 18 l'Udinese passa in vantaggio. Bonifazi allontana in malo modo centralmente proprio sui piedi di De Paul, che da poco dentro l'area fredda Letica col destro. Male anche il portiere della SPAL, che non riesce ad intervenire su una conclusione potente ma centrale. Contropiede letale dell'Udinese. Lasagna apparecchia la palla per De Paul che fa trenta metri palla al piede prima di arrivare al limite dell'area e calciare col destro. Il tiro viene deviato e finisce sul piede di Okaka, che di esterno la mette dentro. 

La SPAL, sotto di due reti, non riesce a reagire e l'Udinese ne approfitta, sfruttando anche gli errori dei singoli, per chiudere la gara. Filtrante perfetto di Fofana, Lasagna riceve sulla corsa, salta Letica e da posizione angolatissima mette in rete. Si chiude qui la sfida del Mazza, come raccontato dai colleghi di TMW, l'Udinese vince 3-0 e ipoteca la salvezza, la SPAL sembra essersi arresta definitivamente alle serie B.