Lazio, che Lazzari: Manuel "brilla" contro la "sua" SPAL

03.02.2020 09:27 di  Tutto Spal   vedi letture
Lazio, che Lazzari: Manuel "brilla" contro la "sua" SPAL
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dalla SPAL… alla SPAL. Manuel Lazzari, in appena sei mesi di Lazio, è cresciuto a dismisura. Un motorino instancabile sulla fascia destra della Lazio, che in questa stagione si è perso finora solamente cinque partite di campionato e una di Coppa Italia, disputando ben 23 incontri senza mai subentrare dalla panchina.

Titolarissimo con Semplici e titolarissimo, dunque, con Inzaghi, anche se le ambizioni e il livello di difficoltà sono aumentati sensibilmente. Lazzari, tanto, sa bene cosa significhi guadagnarsi il posto: ha fatto la gavetta, dalla Serie D fino alla Serie A, senza che nessuno gli abbia mai regalato niente in carriera. Esattamente quello spirito e quella dedizione che gli hanno permesso di conquistare in poco tempo il cuore dei laziali, ripagando l'investimento da sette milioni di euro più bonus dell'estate scorsa a suon di sgroppate sui prati d'Italia e d'Europa.

Nel 3-5-2 biancoceleste, d'altronde, il classe '93 è un giocatore in grado di coprire l'intera corsia con quantità e qualità nelle giocate. Per il definitivo step manca forse ancora qualcosa in fase di finalizzazione (e anche un po' di fortuna sotto porta), ma Manuel Lazzari in questo momento è senza alcun dubbio uno dei migliori laterali dell'intero campionato italiano. Con tanti ringraziamenti al club estense, scrivono i colleghi di tuttomercatoweb.com, che ha puntato su di lui in Serie C, e al ds Tare, che ha bruciato la concorrenza regalando alla Lazio un rinforzo a dir poco prezioso. E anche, ovviamente, un segnale chiaro al ct Mancini in vista dell'Europeo. Intanto, pure oggi, due assist e un palo clamoroso.