Pres. Mattioli: "Semplici? Potrebbe restare con noi fino all'ultima giornata!"

18.12.2019 23:06 di  Tutto Spal   vedi letture
Pres. Mattioli: "Semplici? Potrebbe restare con noi fino all'ultima giornata!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Walter Mattioli, presidente della SPAL, ha parlato a Sky Sport a margine della festa di Natale organizzata dal club emiliano: "E' una festa importantissima e la facciamo tutti gli anni. E' un'occasione per ritrovarci e festeggiare il Natale insieme. La SPAL è un grande famiglia sportiva e siamo felicissimi di poter vivere questo momento insieme. Non guardiamo alla classifica, perché questa occasione è una cosa che non c'entra niente".

Crede nella salvezza?
"Più passa il tempo più diventa problematica. Io credo alla salvezza. Sono sicuro di questo, lo vivo e me la sento. C'è qualcosa da sistemare e lo faremo, anche nel mercato di gennaio. I giocatori e i tecnici sono validissimi e io ci devo credere. Questa convinzione la porto avanti con tutto il mio carattere e il mio orgoglio: i tanti errori che si vedono la domenica, poi scompariranno. Ci vuole più volontà e determinazione ma il gruppo è valido e può affrontare questo campionato. Ci sono squadre inferiori a noi che ci battono sull'agonismo. Per questo mi arrabbio alle volte".

Avete deciso di andare avanti con Semplici, siete soddisfatti di questa decisione?
"La SPAL è una grande famiglia e il presidente ogni tanto fa qualche sfuriata come un padre. La stima nei confronti di Semplici è tanta, perché ha fatto molto per noi. Dopo il Brescia ero infuriato, -ammette il Pres. come riporta TMW- abbiamo fatto un punto della situazione, ma avevo già preannunciato che ci saremmo chiariti, seppur duramente. Il mister è bravo e ci tiene. Mi piacerebbe continuare con lui fino alla fine".