Spal, contro l'Udinese è scontro diretto da non fallire

26.12.2018 12:07 di  Tutto Spal   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Spal, contro l'Udinese è scontro diretto da non fallire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono solo due i punti che separano Spal ed Udinese, che proprio oggi si affronteranno per conquistare una vittoria che può svoltare il campionato di una delle due in vista dell'ultimo impegno dell'anno. I friulani al momento sono a ridosso della zona retrocessione, con un solo punto che li divide dal Bologna terzultimo in classifica. La Spal ha, come detto, due punti in più ma non per questo è in una situazione tranquilla, ed ecco perchè la sfida di oggi contro la squadra di Giampaolo è importante per tentare di tenersi lontani dalla zona rossa della classifica.

COME ARRIVA LA SPAL - Sono ben otto partite che la Spal non trova la vittoria in campionato (quattro sconfitte e quattro pareggi), senza contare l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria. Bottino amaro che costringe i biancazzurri a dare tutti in qualsiasi partita. Ogni punto può risultare prezioso. Spazio al 3-5-2 con Petagna ed Antenucci che guideranno l'attacco. Semplici dovrà fare a meno di Djourou e dello squalificato Kurtic.

COME ARRIVA L'UDINESE - Una sola vittoria delle ultime undici partite rappresenta un campanello d'allarme decisamente preoccupante per i bianconeri che, come detto, sono al momento con un solo punto di vantaggio dalla zona rossa, rappresentata dal Bologna terzultimo. L'ultimo pareggio con il Frosinone non può lasciar dormire sonni tranquilli a Davide Nicola, che proverà già da oggi a cambiare rotta prima della fine dell'anno. Spazio al 3-5-2 con Pussesso e De Paul che comporranno il duo offensivo, con Lasagna che spinge per un posto da titolare. Behrami sarà assente, Ter Avest e D'Alessandro guideranno le fasce.