DDR, dopo esperienza SPAL ha convinto la Roma: presto rinnovo!

10.04.2024 12:02 di  Tutto Spal   vedi letture
DDR, dopo esperienza SPAL ha convinto la Roma: presto rinnovo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esame derby superato a pieni voti ma un futuro ancora da scrivere. Le prossime settimane saranno decisive per determinare il destino di Daniele De Rossi, l'uomo della provvidenza in casa Roma, capace di restituire un'anima a una squadra che sembrava essersi smarrita. In pochi avrebbero scommesso sull'ex "capitan futuro", scrive TMW, alla sua prima vera esperienza da allenatore dopo la breve parentesi alla guida della SPAL; De Rossi, però, sembra aver già convinto tutti e ha dimostrato di meritare la fiducia che gli è stata accordata. Così, con questi risultati e la prospettiva di chiudere bene la stagione, la sua riconferma sembra sempre più vicina. De Rossi ha firmato un contratto fino al 30 giugno ma è chiaro che, qualora i giallorossi continuino a far bene, la famiglia Friedkin non esiterà a rinnovare.

 

Del resto, i numeri sono per ora indiscutibilmente dalla sua parte: in 15 partite ha ottenuto 10 vittorie, a fronte di 3 pareggi e solo due sconfitte, contro Inter in campionato e Brighton (ininfluente) in Europa League. Il quinto posto è l'obiettivo minimo e potrebbe garantire anche l'accesso alla nuova Champions, ma i tre punti di distacco dal Bologna e i sette dalla Juventus autorizzano a sognare qualcosa in più. Poi c'è l'Europa League, con un derby tutto da vivere. I segnali vanno tutti verso un'unica direzione, ma non è detto che tutto si sistemi in tempi brevi. Anche perché sullo sfondo resta sempre la Fiorentina, vicina a concludere l'era di Vincenzo italiano e in cerca di un profilo giovane. De Rossi, ovviamente, darà priorità alla "sua" Roma, con uno sguardo rivolto però alle altre proposte.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.