Spal, doppia gioia col Pineto per blindare la serie C

22.04.2024 09:07 di  Tutto Spal   vedi letture
Spal, doppia gioia col Pineto per blindare la serie C
© foto di SPAL

Si è conclusa sul risultato di 2-0 la sfida tra Spal e Pineto, giocata alle 16,30 allo stadio “Paolo Mazza” e valevole per la 37^ giornata del Girone B. Grazie a questa vittoria, scrive TuttoC.com, la Spal festeggia la salvezza dopo una stagione tribolata e sale a 46 punti in classifica, Pineto fermo a 44. Padroni di casa senza Antenucci e con la formazione prevista alla vigilia, ovvero con Petrovic al fianco di Zilli in attacco. Negli ospiti Gambale è preferito a Chakir in attacco, mentre Manu gioca al posto di Lombardi, dato titolare alla vigilia. Prima occasione per gli ospiti con la conclusione di Volpicelli al 2', Galeotti blocca a terra. La Spal va vicinissima al vantaggio al 29' con un colpo di testa di Valentini fuori di poco su invito di Buchel. Per il resto sono quasi sempre gli ospiti a fare la partita, pur senza rendersi pericolosi. La Spal tenta di ripartire, ma la manovra è piuttosto prevedibile.

 

La ripresa si apre senza cambi ed al 51' c'è una bella iniziativa di Volpicelli conclusa da un sinistro da fuori che esce di poco a fil di palo. Doppia occasione per la Spal al 53', prima con un colpo di testa di Zilli alzato in corner da Tonti, poi, sul conseguente corner, sinistro di Buchel che esce di pochissimo. Ancora Buchel in evidenza al 60' con un gran sinistro al volo su corner proveniente da destra, ma la palla esce di pochissimo. Al 32' punizione a rientrare di Volpicelli molto insidiosa, non ci sono compagni pronti a deviare il pallone però. Spal in vantaggio al 79' con l'imperioso stacco di testa di Zilli su cross proveniente da destra di Fiordaliso. Passano quattro minuti ed arriva il raddoppio con Valentini, sempre di testa, su corner battuto da sinistra di Maistro.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.