RdC: "La Spal secondo Delneri: 'Salvezza possibile'"

10.03.2023 15:36 di Tutto Spal   vedi letture
RdC: "La Spal secondo Delneri: 'Salvezza possibile'"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"La Spal secondo Delneri: 'La salvezza è possibile'", titola il Resto del Carlino, come si legge online anche sulle pagine di tuttob.com. L’ex biancazzurro commenta la situazione attuale dei ragazzi di Oddo: "La squadra c’è, non bisogna deprimersi. Nainggolan? Ha passione e orgoglio". Sugli spalti del Mazza a seguire la gara col Cittadella, domenica scorsa c’era pure Gigi Delneri. Grande ex spallino, da allenatore è stato l’artefice del miracolo Chievo nei primi anni Duemila e ha guidato alcuni tra i club più importanti del nostro Paese. "È stata una partita difficile per la Spal, figlia del momento complicato che sta affrontando – sottolinea Delneri –. Quasi una gara decisiva, che alla fine i biancazzurri hanno vinto con merito. E mi auguro che quei tre punti possano portare in dote tanta serenità, la qualità che alla fine fa sempre la differenza per centrare i vari obiettivi".

 

Che idea si è fatto dei vari avvicendamenti sulla panchina? "Ferrara è una piazza che deve lottare per obiettivi importanti, e le aspettative inevitabilmente sono elevate. Venturato e De Rossi hanno trovato tante difficoltà, nonostante il primo sia tra gli allenatori più esperti e bravi della categoria e il secondo un ex campione del mondo preparato e pieno di entusiasmo". Pensa che la squadra di Oddo riuscirà a salvarsi? "Innanzitutto bisogna pensare una gara alla volta, senza fare tabelle: ci sono 30 punti in palio e può succedere di tutto. La squadra c’è, l’allenatore in passato ha già fatto bene in questa categoria: l’importante è non deprimersi e credere nel lavoro quotidiano".

 

Nainggolan può essere l’arma in più nel rush finale? "Lui e Fetfatzidis hanno portato qualità, personalità ed esperienza, caratteristiche di non poco conto. Qualcuno temeva che Radja se ne andasse dopo l’esonero di De Rossi, ma ci si dimentica che certi atleti hanno tanta passione e orgoglio. Mi risulta che lui voglia fortemente tornare protagonista nel calcio italiano, quindi sono convinto che darà un contributo importante alla Spal" [...].  

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE