A giugno il "Trofeo Paolo Mazza": in campo i giovani biancazzurri

05.04.2023 09:30 di Tutto Spal   vedi letture
A giugno il "Trofeo Paolo Mazza": in campo i giovani biancazzurri
TUTTOmercatoWEB.com

Presentato presso l’Hospitality Fortezza dello stadio cittadino la presentazione della 39° edizione del Torneo “Paolo Mazza”, storica kermesse di calcio giovanile della città di Ferrara. Alla presenza del direttore generale di SPAL Andrea Gazzoli e dell’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi, gli organizzatori della manifestazione Paolino Marchesini e Mario Ricci, insieme al responsabile del progetto WE LOVE SPAL, Simone Cecchi, hanno illustrato nel dettaglio le caratteristiche della competizione. Il torneo, si legge nella nota del club estense, coinvolgerà tre categorie, dagli allievi agli esordienti, per un totale di 46 squadre e quasi mille piccoli calciatori che si affronteranno su vari campi della provincia a partire dal prossimo 16 aprile, per poi disputare le semifinali e le finali direttamente sul prato dello Stadio “Paolo Mazza” nelle giornate del 6, 7 e 10 giugno.

 

«È un piacere essere qui stasera insieme a voi a presentare ufficialmente il ritorno del Torneo Paolo Mazza – ha dichiarato il direttore generale biancazzurro Andrea Gazzoli – e, innanzitutto, porto i saluti del presidente biancazzurro Joe Tacopina, che è stato fin da subito felice e orgoglioso di poter sostenere una manifestazione così storicamente legata alla città di Ferrara. Come società siamo contenti di dare la possibilità a tanti giovani atleti di calcare il prato dello stadio cittadino e sono certo che per loro resterà un’emozione indimenticabile. Ringraziamo il Comune di Ferrara per aver patrocinato l’iniziativa ed averci accompagnato in questo percorso mirato ad avvicinare sempre di più la cittadinanza ai punti di riferimento della città, tra cui rientra anche lo Stadio “Paolo Mazza”. Il Club biancazzurro si è impegnato attivamente durante tutta la stagione per costruire un legame con le generazioni più giovani, come testimonia il progetto “Scuola Biancazzurra”. Il nostro coinvolgimento è totale e continuo e tutto ciò che viene fatto in questa direzione è sempre qualcosa di gradito.»

 

«Una giornata tutta dedicata al futuro, ai nostri giovani, - ha affermato l’Assessore Andrea Maggi - iniziata con il saluto del Presidente della Repubblica Mattarella al compleanno della nostra gloriosa Università e conclusa con la presentazione di una iniziativa che richiamerà un migliaio di ragazzi nell'attività più bella del mondo: lo sport. Penso all’emozione che vivranno questi ragazzi nel poter giocare allo Stadio “Paolo Mazza”, un impianto dedicato a un grande presidente della storia di questa società, oltre che un luogo culto della nostra città. È un patrocinio che, al di là dell’aspetto formale e burocratico, è molto sentito da parte del Comune, il quale è sempre vicino alla SPAL e, in generale, al settore sportivo giovanile. Non è un momento facile per lo sport ferrarese, ma io sono molto fiducioso per il futuro perché vedo una ripresa dell’attività sportiva e dei ragazzi che praticano attività motoria, anche in forma libera e non organizzata. Rivolgo i miei complimenti a tutti gli organizzatori e a chi con passione mette a disposizione il proprio tempo per l’organizzazione di simili iniziative, che il Comune di Ferrara sarà sempre felice di sostenere.»

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE