Serie B, oggi il calendario a Pisa: ecco come si svolgerà il sorteggio

09.09.2020 13:03 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Serie B, oggi il calendario a Pisa: ecco come si svolgerà il sorteggio

Si celebra oggi a Pisa, nella splendida cornice di Piazza dei Miracoli, la cerimonia del sorteggio del calendario del nuovo campionato di Serie B, in diretta su Dazn, Rai Sport e sui canali social della Lega B. 

L’89a edizione del campionato di Serie B inizierà sabato 26 settembre, con un anticipo (che coincide con l’Opening Day) venerdì 25, e si chiuderà venerdì 7 maggio 2021. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 5 aprile.

Confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso particolarmente apprezzato in termini di spettacolo sportivo e di visibilità: si va in campo il 27 e il 30 dicembre e il 3 gennaio. Come richiesto dai presidenti delle società sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

I criteri utilizzati per la composizione del calendario sono i seguenti:

– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;

– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;

– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta;

– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2019/2020 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2020/2021;

– per l’ultimo turno (38ª), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2019/2020 non possono incontrarsi nell’ultimo turno di Serie B 2020/2021.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL

Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!