SPAL, a Pontedera con Joe Tacopina e quasi 300 tifosi al seguito

16.03.2024 12:58 di Tutto Spal   vedi letture
SPAL, a Pontedera con Joe Tacopina e quasi 300 tifosi al seguito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Hanno poco in comune Pontedera e SPAL di fronte questo pomeriggio ore 18.30 allo stadio "Ettore Mannucci" per la 32^ giornata del girone B di terza serie. Non è il primo incrocio della storia, avvenuto sempre per le disavventure del club estense come avviene in questa stagione. Gli emiliani sono passati da disputare la serie A, fino a giocarsi la salvezza strenuamente - almeno fino a qualche giornata fa sottolineano i colleghi di tuttoc.com nel prepartita - mentre i toscani sono ormai una consuetudine nella terza serie. 

 

Partiti come consuetudine di ogni stagione con l'obiettivo minimo della salvezza, indispensabile per una realtà come quella granata. Con il tempo i risultati e le prestazioni hanno cambiato le prospettive, non è un caso che il Pontedera stazioni stabilmente in zona playoff dal mese di novembre. Il girone di ritorno è stato contraddistinto da alti e bassi, dove la squadra ha subito qualche gol di troppo. Sono arrivate cinque sconfitte in sette partite, poi nelle ultime tre i toscani hanno conquistato cinque punti mostrando maggiore solidità. A questo punto l'obiettivo è quello di conservare la migliore posizione possibile in ottica playoff. Percorso inverso invece per la SPAL che ha esonerato dopo cinque giornate - forse frettolosamente - Di Carlo per affidarsi a Colucci, i cui risultati e prestazioni sono state deludenti al netto degli infortuni. Il ritorno sulla panchina di Di Carlo ha permesso di ottenere 14 punti in sette partite, con una sola sconfitta quella interna contro la Torres.

 

Adesso i biancazzurri hanno due punti di vantaggio sulla zona playout, ovvero su Vis Pesaro ed Ancona, ma mantenendo questo ruolino di marcia possono pensare ad agganciare un posto playoff, il 10^ posto infatti dista a sei lunghezze. La parte calda del pubblico di casa ha invitato i tifosi del Pontedera a riempire lo stadio, ci sarà un ritrovo nei pressi dell'impianto prima della gara, sul fronte ospite saranno poco meno di 300 i tifosi a sostenere la Spal. Assisterà all'incontro anche il presidente Joe Tacopina in arrivo dagli Stati Uniti.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttospal.it