Spal, pari a reti bianche a Gubbio e classifica sempre piú nera

03.12.2023 09:00 di Tutto Spal   vedi letture
Spal, pari a reti bianche a Gubbio e classifica sempre piú nera
© foto di SPAL

Finisce con un pareggio senza reti la sfida tra Gubbio e Spal, due squadre in difficoltà che hanno confermato di non vivere un gran momento. Un pari che, scrive TuttoC.com nel post partita, sta stretto ai padroni di casa che pur senza impressionare più di tanto hanno avuto qualche chance in più per segnare. La squadra di Braglia nelle ultime sette partite ha vinto una sola volta. Le uniche note positive sono il piazzamento in classifica che resta da zona playoff e il “Barbetti” ancora imbattuto dopo nove partite. Il primo tempo è molto equilibrato e con poche emozioni. La Spal comincia bene e ha la prima chance per segnare dopo dieci minuti con Rabbi che servito da Antenucci sì ritrova solo davanti a Vettorel che però è bravo in uscita a respingere la sua conclusione.

 

L’attaccante biancazzurro poteva fare molto di più. La risposta del Gubbio è tutta in un colpo di testa di Corsinelli, servito da Dimarco, che sì stampa sulla traversa. Sono anche gli unici tentativi dei primi quarantacinque minuti che sicuramente avranno fatto sbadigliare qualcuno sugli spalti.  La ripresa inizia con ritmi bassi come il primo. A dare una scossa alla partita ci prova Di Massimo, ma la sua conclusione, bella e potente, finisce sulla parte interna della traversa portando a due i legni colpiti dagli eugubini. E’ il segnale di un secondo tempo che finisce tutto nelle mani del Gubbio. La squadra di Braglia ha un’altra grande chance al 77’ quando Montevago spara altissimo da ottima posizione, sprecando un assist perfetto di Spina.

 

Nel finale la Spal non ha rischiato praticamente nulla e può essere soddisfatta per un pareggio, il secondo consecutivo, conquistato in un campo difficile. Ma per risollevarsi da una classifica che fa paura servirà più coraggio. L’attacco fa ancora fatica a costruire azioni e occasioni degne di nota. La vittoria manca da sei giornate e nelle ultime tredici ha vinto una sola volta, numeri impietosi che condannano la Spal al terz’ultimo posto.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE