SPECIALE - Ad Ascoli é pari: Maistro riprende Gondo

20.08.2022 23:18 di  Tutto Spal   vedi letture
SPECIALE - Ad Ascoli é pari: Maistro riprende Gondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ascoli-Spal 1-1 (21' Gondo, 27' Maistro)

ASCOLI

Leali 6 - Compie un paio di interventi determinanti nel primo tempo, racconta TMW nelle pagelle del post-partita. Beffato da Maistro sul gol.

Salvi 5,5 – Appena rientrato dall’infortunio, deve ancora entrare in condizione: fatica sia in marcatura che palla al piede.
Dal 62' Donati 6 - Entra con molta personalità, spinge e copre con determinazione.

Botteghin 6 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Moncini e lo vince spesso.

Bellusci 6 – Gara sufficiente per lui, attento e concentrato in marcatura su La Mantia; solido e preciso in impostazione.

Giordano 6 – Spinge tanto sulla sinistra riuscendo spesso a guadagnare il fondo e crossare.
Dal 62’ Falasco 6 - Entra con tanta voglia di fare, nel finale fa la mezz'ala aggiunta.

Collocolo 6,5 – Buon lavoro in mediana, tocca molti pallone e prova a far male con gli inserimenti.
Dal 72’ Falzerano 6 - Prova a dare qualità in mezzo al campo, ma non ha spazio per accendersi.

Buchel 6,5– Molto bene in regia, tenta di sorprendere la Spal con lanci lunghi per Gondo. Crea qualche problema coi calci da fermo.

Caligara 6 – Gara sufficiente, si dà molto da fare in fase di non possesso con un pressing su Esposito.

Lungoyi 6,5 – Nel primo tempo ha una buona chance per segnare ma spedisce di poco al lato. E’ una spina nel fianco nella difesa spallina.
Dal 78’ Ciciretti s.v.

Gondo 7 – Combatte contro la coppia centrale avversaria riuscendosi a creare qualche occasione. Conquista il rigore dell’1-0 con un’azione straripante e lo realizza. Dal 62’ Dionisi 6 - Il suo ingresso dà una scossa alla squadra, sfiora il gol con un colpo di testa ma spedisce clamorosamente al lato.

Bidaoui 5 – Ha tanta voglia di incidere sulla gara ma non ci riesce, è molto impreciso e non riesce mai ad entrare in partita.

Christian Bucchi 6 - I suoi ragazzi concedono il possesso agli avversari e provano a far male in contropiede con la velocità di Gondo. I cambi non lo aiutano.

SPAL

Alfonso 6 - Chiamato poche volte in causa, sul rigore viene spiazzato da Gondo.

Dickmann 6,5 – Tiene molto bene su Bidaoui, spinge tanto ma i suoi cross non fanno male.

Arena 5 – In difficoltà sulla marcatura di Gondo, la sua velocità e agilità gli danno filo da torcere.

Meccariello 6,5 – Gara più sufficiente per lui, concentrato in marcatura e ben piazzato nella lettura dell’azione.

Tripaldelli 5,5 – Commette un errore banale in occasione del rigore: si fa saltare troppo facilmente e trattiene Gondo in modo palese. In fase di spinta ci prova, ma ha la testa a Lungoyi e risulta impreciso. Dal 65' Celia 6,5 - Entra bene in campo, mettendo in mostra le sue doti.

Murgia 6 – Gara di sostanza per lui, pulisce molti palloni e si fa trovare sempre libero in appoggio. Dal 80’ Tunjov 6 - Entra con molta personalità, unisce qualità a forza fisica.

Esposito 7– Ottima gara per il regista tutte le azioni passano dai suoi piedi e non sbaglia praticamente nulla, recupera tantissimi palloni e inventa l’assist per Maistro.

Zanellato 6 – Tanta corsa in mezzo al campo, fa molto lavoro oscuro liberando i compagni dalla marcatura.

Maistro 7 – E’ l’uomo in più della Spal. Realizza un gran gol con un tocco di fino, poco prima ci è andato vicino in due occasioni. Gara da ex, ma non sente la pressione. Dal 64’ Rabbi 6 - Entra con la voglia di spaccare il mondo, si crea un'azione clamorosa in campo aperto ma sbaglia sul più bello.

La Mantia 5,5 – Fa molto lavoro di assistenza per Moncini ma non arriva mai in zona conclusione in porta. Dal 92’ Rauti s.v.

Moncini 5,5 – Si muove tanto, protegge palla e prova a combinare con La Mantia ma la difesa bianconera si comporta molto bene. Dal 80' Finotto s.v

Roberto Venturato 6 - La sua squadra tiene il pallino del gioco per gran parte del match, si trova sotto quasi per caso ma reagisce subito. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa, ma forse con colpevole ritardo.