SPECIALE - Disastro SPAL nel derby: a Cesena finisce 3-1

27.09.2023 23:03 di  Tutto Spal   vedi letture
SPECIALE - Disastro SPAL nel derby: a Cesena finisce 3-1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Si è conclusa la sfida tra Cesena e Spal, recupero della seconda giornata del girone B di Serie C. Vittoria netta dei bianconeri, che superano gli ospiti per 3-1 grazie alla doppietta di Shpendi e al gol di Corazza. Il gol nel finale per gli spallini, ricordano i colleghi di TuttoC.com, porta la firma di Antenucci. Prestazione importante per gli uomini di Toscano che vincono e convincono, concedendo al proprio pubblico l'ennesima goleada.

 

Pronti, via e Shpendi si mette in mostra sbloccando il match: cross di Donnarumma, conclusione di testa dell'attaccante che sorprende Alfonso, portando i suoi avanti poco dopo un minuto di gioco. Dominio Cesena nel gioco e nelle occasioni: sfiorato più volte il raddoppio, che arriva al minuto 35: azione di prima che coinvolge i tre giocatori offensivi bianconeri, con Shpendi che trova la sua personale doppietta. Regala spettacolo la formazione di Toscano che chiude la prima frazione senza grossi patemi d'animo.

 

Nella ripresa, reazione della Spal che però non trova le giuste misure per offendere la difesa organizzata bianconera. Al 78', la sfida viene chiusa virtualmente dall'errore di Arena, che favorisce il ritorno di Kargbo: l'attaccante si lancia in area e trova un filtrante per Corazza, che deve spingere in rete per il tris romagnolo. Sul finire della gara, reazione tardiva dei ferraresi con Antenucci che trova la gioia personale. La gara si chiude con la quarta vittoria consecutiva del Cesena, che può sognare in grande dopo aver superato l'esame derby.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE