SPECIALE - SPAL, esordio ok per Antenucci e compagni: 1-0 alla Vis Pesaro

02.09.2023 22:55 di  Tutto Spal   vedi letture
SPECIALE - SPAL, esordio ok per Antenucci e compagni: 1-0 alla Vis Pesaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Spal non sbaglia, vince 1-0 all’esordio in Serie C contro la Vis Pesaro e conferma il suo ruolo di favorita per la promozione. C’è tanto da lavorare e da migliorare, sottolineano i colleghi di TuttoC.com nel post-partita del Mazza, il campionato è lungo ed è impossibile fare pronostici dopo appena novanta minuti, ma la squadra di Di Carlo comincia bene la sua opera di riconquista della fiducia dei tifosi, estremamente delusi dopo la retrocessione della scorsa stagione. Una vittoria ancora più importante perché arrivata al termine di una partita complicata per merito di un avversario tosto e concentrato.

 

Nel primo tempo che sì conclude senza reti la Spal parte forte, dopo quattro minuti sì vede annullare un gol per fuorigioco di Fiordaliso e poco prima del ventesimo va vicino al vantaggio con un bel diagonale di Antenucci respinto da Neri. Ma la Vis Pesaro prova a non farsi schiacciare nella sua metà campo, anche se pericoli veri dalla parti di Del Favero non ne crea. La squadra di Banchieri mostra, invece, una grande organizzazione difensiva che complica la vita degli attaccanti estensi che tornano a rendersi pericolosi solo nel finale della prima frazione con un tiro deviato di Siligardi e con un colpo di testa di Peda fuori di poco.

 

Nella ripresa, il primo squillo è della Vis Pesaro che sì vede annullare un gol di Sylla per un fallo dello stesso attaccante su Peda. Sul ribaltamento di fronte la Spal passa in vantaggio, cross perfetto da destra di Siligardi e girata di testa di Antenucci che trova anche la deviazione di Tonucci che rende impossibile l’intervento di Neri. Sbloccata la partita, gli emiliani provano a controllare la partita, ma la Vis sì rende pericolosa al 66’ con Sylla che sbaglia clamorosamente un gol, spedendo sul fondo a pochi passi dalla porta. L’ingresso di Di Paola dà nuova linfa all’attacco dei marchigiani, ma Del Favero non corre rischi eccessivi e anche le proteste degli ospiti per qualche contatto in area appaiono ingiustificate. Nel finale i marchigiani tentano un forcing disperato che produce, però, solo un colpo di testa di Sylla alto sulla traversa. Per la Vis Pesaro è un esordio con sconfitta, ma Banchieri deve essere soddisfatto della prestazione dei suoi, affondati solo da una deviazione sfortunata. Mostrando questo atteggiamento anche nelle prossime partite i risultati non potranno che arrivare

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE