Marino torna ad Empoli: "Gara complicata! Valuterò soluzioni migliori"

20.10.2020 09:15 di Tutto Spal   Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
Marino torna ad Empoli: "Gara complicata! Valuterò soluzioni migliori"

Archiviato il pari contro il Pordenone, per la SPAL è tempo di pensare alla trasferta toscana, quando affronterà l'Empoli.
Sfida da fresco ex per Pasquale Marino, solo lo scorso anno alla guida dei toscani, che ha così presentato il match: "L'Empoli è un gruppo straordinario, -riporta TMW- sono arrivato li in un momento di grande difficoltà, c'era depressione totale, ma ci fu una partenza straordinaria, interrotta solo dal lockdown, che spezzò i ritmi: si fece una media di 1.76, meglio fece solo il Crotone che è andato in A. Con l'Empoli, tutto, il rapporto è straordinario".

Andando invece alla SPAL: "Rispetto alle ultime gare quella contro il Pordenone è quella che si avvicina di più ai nostri concetti di gioco, a quello che vorremmo fosse il nostro andamento in campionato: certo, c'è stata qualche disattenzione di troppo in occasione dei gol subiti, ma abbiamo concesso poco all'avversario. La squadra poi non si è mai disunita, perdevamo 2-0 ma abbiamo reagito anche creando tanto: però, pur essendo molto offensivi, ci siamo ben equilibrati. Siamo una squadra che deve tener palla, e in questo l'equilibrio è importante. Scelte tecniche? Direi più che altro di energie, gestionali. Quando si gioca in tempi così stretti si deve valutare il recupero, quindi delle scelte vanno fatte".

Saranno out Dickmann, Floccari e D'Alessandro, per una contusione al piede destro: "Di Francesco ha recuperato, ma non mi piace stravolgere quanto faccio. Devo prima vedere come recuperano gli attaccanti che hanno giocato sabato, facciamo tante valutazioni specifiche e in queste ore tutto è ancora da scegliere: certo, a scegliere sono in difficoltà, perché tutti stanno facendo bene e stanno dando ottime dimostrazioni".

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!