Cittadella-SPAL, i veneti non hanno mai vinto in casa contro i ferraresi

12.12.2020 13:25 di  Tutto Spal   vedi letture
Cittadella-SPAL, i veneti non hanno mai vinto in casa contro i ferraresi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri

Otto tentativi senza riuscire a centrare la vittoria. Possiamo riassumerli così i precedenti in campionato, 7 in Serie C e 1 in cadetteria, Cittadella-Spal.
L’unico testa a testa in B risale al torneo 2016-2017, quando alla 17esima giornata terminò col punteggio di 1-2. Bonifazi aprì le marcature al 31’, nella ripresa scrissero il proprio nome nel tabellino dei marcatori prima Iori, 55’, e poi Zigoni, 70’. Gli estensi hanno sempre trovato la via del gol in casa dei granata. Notizia particolarmente gradita per una squadra che è reduce da 6 vittorie senza soluzione di continuità. Non solo. Gli estensi sono arrivati a 489 minuti di inviolabilità della loro porta in questo torneo. L’ultimo avversario ad aver marcato a Berisha o Thiam è stato Meggiorini lo scorso 24 ottobre. Insomma, riporta tuttomercatoweb.com, tutto questo rappresenta la ricetta migliore per provare a tornare in Serie A. Magari senza passare dagli spareggi.
Dall’altro lato però risponderà la più larga coop del gol in Serie B. Gli schemi di Venturato, infatti, hanno già mandato a rete 11 calciatori differenti: Gargiulo 4 centri, Ogunseye e Benedetti 2, D’Urso, Pavan, Rosafio, Cissé, Iori, Ghiringhelli, Tsadjout e Tavernelli tutti con 1. E pensare che i granata devono ancora recuperare un match. Tornando ai precedenti… in occasione dei primi tre Cittadella-Spal arrivarono soltanto 1-1. Negli ultimi tre esclusivamente segni 2 in schedina.

Segui LIVE e in esclusiva su DAZN le partite della SPAL. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda tutta la Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!