RdC: "Spal, può essere Adorni il primo fedelissimo in arrivo"

07.06.2022 12:07 di  Tutto Spal   vedi letture
RdC: "Spal, può essere Adorni il primo fedelissimo in arrivo"

"Spal, può essere Adorni il primo fedelissimo in arrivo", titola il Resto del Carlino, come riportato online anche dai colleghi di tuttoc.com.  Il difensore centrale ex Cittadella è tra i nomi forti nella lista di Venturato. Trovano conferme le prime indiscrezioni e il ds Lupo è pronto a fare un blitz La Spal che hanno in mente mister Venturato e il direttore tecnico Lupo è certamente molto diversa da quella che un mese fa ha centrato la salvezza con un solo turno di anticipo. Molti dei nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati ai biancazzurri sono legati a doppio filo alla straordinaria avventura dell’allenatore sulla panchina del Cittadella.

 

Già lo scorso gennaio Venturato aveva chiesto ed ottenuto l’ingaggio di giocatori coi quali aveva già lavorato in granata, da Alfonso a Vido passando per Finotto. E non è un caso se in questo momento alcune delle piste più credibili portano ai vari Adorni del Brescia, Varnier dell’Atalanta e Proia del Vicenza. Guidando la Spal, Venturato probabilmente si è reso conto che il modello Cittadella non è esportabile in automatico a Ferrara, però da quell’esperienza ha tratto tanti insegnamenti preziosi.

 

[...] trova conferme l’interessamento del club di via Copparo per Davide Adorni, difensore centrale che spegnerà 30 candeline pochi giorni prima dell’inizio del campionato. Il Brescia lo aveva ingaggiato dal Cittadella – dove giocava dal 2017 – lo scorso gennaio, ma la sua esperienza con le rondinelle potrebbe concludersi presto. Ha un contratto piuttosto lungo (fino al 2024), però se mister Clotet – che con tutta probabilità diventerà il nuovo allenatore del Brescia – non lo riterrà funzionale al proprio progetto la Spal è pronta ad effettuare un blitz per portarlo a Ferrara. Regalando a Venturato un altro dei suoi fedelissimi.