RdC: "Spal, Tacopina: 'Priorità sul mercato? Una punta da 15 gol'"

10.05.2022 12:10 di Tutto Spal   vedi letture
RdC: "Spal, Tacopina: 'Priorità sul mercato? Una punta da 15 gol'"

"Tacopina: 'La priorità? Una punta da quindici gol'", titola il Resto del Carlino, come si legge online anche su tuttob.com. "Il presidente a ruota libera, in attesa di notizie ufficiali sul direttore sportivo. 'Il livello in B si è alzato e si alzerà ancora di più, ma la serie A è un obiettivo'". "Sono giorni interlocutori in casa Spal, col presidente Tacopina che si appresta a rivoluzionare l’area tecnica affidando l’incarico di direttore sportivo a Fabio Lupo. Nel frattempo, Joe assegna alla Spal un voto appena sufficiente per il campionato che si è concluso venerdì scorso e rilancia le proprie ambizioni per le prossime stagioni in biancazzurro. 'Non è facile assegnare un voto alla squadra, ma considerando che ci siamo salvati direi che merita un sei – spiega Joe Tacopina a HelbizLive –. È evidente che pensavamo di arrivare più in alto, ma tutto sommato il gruppo ha dimostrato di avere cuore centrando un obiettivo non semplice. E adesso bisogna ricostruire in vista della prossima stagione.

 

Il primo messaggio dopo la salvezza me l’ha inviato Galliani! Adriano è un grande amico, un’icona del calcio italiano che mi ha aiutato molto ad inserirmi in questo mondo. Avevo già affrontato questo campionato con Bologna e Venezia, ma una serie B del genere non l’avevo mai vista. Il livello si è alzato tantissimo, anche perché ci sono tanti investitori importanti rispetto al passato. E sono convinto che in futuro questa categoria diventerà sempre più competitiva, un fattore molto positivo per il calcio italiano.

 

La promozione in serie A? Non voglio mettere scadenze: può succedere la prossima stagione oppure fra due o tre anni, ma questa è la mia missione e sono convinto di poter riportare la Spal dove merita. Stiamo già lavorando per la prossima finestra di mercato: non faccio nomi, però di sicuro voglio un attaccante che garantisca almeno 15 gol a stagione...".